Tortino arancia e nocciola

Tortino arancia e nocciola

Ingredienti

Ingredienti: sablè: 75 gr zucchero 150 gr burro 1 tuorlo 225 gr farina debole bisquit cannella: 200 gr albumi 100 gr tuorli 125 gr zucchero 100 gr farina 25 gr amido di mais 4 gr cannella frangipane alla nocciola: 150 gr nocciole tritate finemente 75 gr farina 150 gr zucchero 150 gr burro 3 uova intere 150 gr confettura arancia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Dolce da credenza con una base di frolla e un frangipane alla nocciola .

Preparazione


Per la sablè: Inserire in planetaria zucchero, farina e burro. Far girare con la foglia e quando prende la consistenza della sabbia inserire l’uovo. Impellicolare e lasciar raffreddare qualche ora in frigo. Per il bisquit alla cannella: Montare gli albumi con lo zucchero fin quando non presento il “becco”.Aggiungere i tuorli dando poche girate al composto quando inserire la farina, l’amido di mais e la cannella con movimenti dal basso verso l’alto. Stendere sottilmente il composto su una teglia coperta da carta forno e cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per 5 minuti. Lasciar raffreddare. Per il frangipane alla nocciola: Inserire in planetaria le uova con lo zucchero e il burro amalgamando con la frusta . Infine inserire la farina setacciata e le nocciole amalgamando con una frusta dal basso verso l’alto. Assemblaggio: Foderare uno stampo monouso con un sottile strato di frolla. Coppare ed inserire all’interno il bisquit alla cannella, successivamente uno strato finissimo di confettura di arancia. Quindi coprire per 3/4 della frolla con il composto alla nocciola e terminare con una manciata di nocciola in granella. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 35-40 minuti circa. Lasciar raffreddare completamente e decorare a piacere. Servire con una delicata crema inglese alla vaniglia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta