Tiramisù alla liquirizia

Tiramisù alla liquirizia

Ingredienti

Ingredienti: Bisquit al Savoiardo:
gr 75 albume
gr 95 zucchero
gr 65 tuorli
gr 20 miele
gr 38 fecola
gr 85 farina

Crema Mascarpone:
per la pate a bombe:
95 gr Zucchero
48 gr Tuorli
24 gr Acqua

4 gr Gelatina
gr 160 mascarpone
gr 160 panna

Bagna alla liquirizia:
gr 100 latte
gr 10  Polvere di Liquirizia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un classico tiramisù dove al posto del caffè viene utilizzata la polvere di liquirizia. Una nota calda e avvolgente  per gli amanti della liquirizia.

Preparazione


Bisquit al Savoirdo: In una planetaria montare i tuorli con il miele, mentre separatamente in una seconda planetaria montare gli albumi con lo zucchero. Setacciare le polveri. Una volta montati tutti i composti aggiungere ai tuorli in maniera alternata gli albumi e le polveri, in modo da terminare con gli albumi. Stendere il bisquit su una teglia ricoperta da carta forno sottilmente e ricoprire di zucchero semolato. Cuocere in forno per 5 min a 180°. Crema al mascarpone: Per la pate a bombe: In un pentolino cuocere acqua e zucchero fino al raggiungimento di 121°. In una planetaria montare i tuorli e versare a filo su di essi lo sciroppo con la temperatura desiderata. Lavorare il composto fino al raffreddamento. Scaldare al micronde una parte di pate a bombe in modo da portegli sciogliere la gelatina. Aggiungere a questa la il mascarpone e incorporare tutto il composto al resto della pate a bombe. Come ultimo passaggio allegerisco con la panna con movimenti dal basso verso l’alto Bagna alla liquirizia: In un pentolino scaldare il latte e aggiunge la polvere di liquirizia setacciata. Assemblaggio: Sul fondo un disco di bisquit ben bagnato con la bagna alla liquizia. Ricopire con una strato di crema al mascarpone, alternare gli strati e terminare con una spolverata di liquirizia. Decorare con radice di liquirizia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta