Cheesecake alle mele e mandorle

Cheesecake alle mele e mandorle

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA MILANO: 125 g farina debole 62,5 g burro 62,5 zucchero 25 g uova BISQUIT AL CACAO: 62,5 g albumi 62,5 zucchero 45 g tuorli 19 g cacao CHEESECAKE: 125 g philadelphia 75 g robiola 55 g zucchero 30 g burro morbido 1 g sale 1/2 bacca di vaniglia 6 g amido di mais 55 g uova 11 g latte CREMA INGLESE: 125 g latte 125 g panna 60 g tuorli 32,5 g zucchero 1/2 bacca di vaniglia MELE SPADELLATE: 250 g mele 40 g zucchero 20 g burro PER DECORARE:: mele spadelllate mandorle a lamelle zucchero a velo crema inglese
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Cheesecake alle mele e mandorle
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per preparare la frolla impastare inizialmente il burro morbido, lo zucchero, un pizzico di sale e i semi di mezza bacca di vaniglia. Aggiungere poi le uova ed infine la farina. Avvolgerla in pellicola e metterla a riposare in frigo per qualche ora.Preparare ora il bisquit preriscaldando il forno a 220°; montare albumi e zucchero a neve ferma e amalgamare delicatamente il tuorlo precedentemente sbattuto mescolando dal basso verso l’alto. Infine aggiungere il cacao e mescolare sempre delicatamente. Stendere l’impasto in una teglia con carta da forno e infornare a 200° per 5/6 minuti.Lasciare raffreddare. Per preparare l’impasto del cheesecake amalgamare il philadelphia, la robiola, lo zucchero, il burro ammorbidito, il sale, i semi della bacca di vaniglia, le uova e il latte fino ad ottenere un impasto molto morbido.Preparare la crema inglese mettendo latte e panna a scaldare in un pentolino, sbattere a parte tuorli, i semi della bacca di vaniglia e zucchero e quando il latte e la panna sfiorano il bollore versarli nei tuorli, mescolare energicamente e rimettere tutto sul fuoco fino a 83/85° o fino a che la crema non vela il cucchiaio. Metterla in una ciotola coperta da pellicola e lasciarla raffreddare. Per il ripieno mettere in una padella una noce di burro e zucchero insieme alle mele tagliate a pezzetti. Cuocere per 5 minuti, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Tostare le mandorle in forno 8 minuti a 180°. In un pirottino stendere la frolla, disporre lo strato di bisquit, poi le mele spadellate, il ripieno della cheesecake ed infine guarnire con le mandorle tostate. Cuocere il tutto a 180° per 20 minuti. Spolverizzare con zucchero a velo e guarnire con crema inglese, mandorle tostate e mele spadellate.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da NICOLAS SACILOTTO, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta