Cheesecake alle mele e mandorle

Cheesecake alle mele e mandorle

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA MILANO: 125 g farina debole 62,5 g burro 62,5 zucchero 25 g uova BISQUIT AL CACAO: 62,5 g albumi 62,5 zucchero 45 g tuorli 19 g cacao CHEESECAKE: 125 g philadelphia 75 g robiola 55 g zucchero 30 g burro morbido 1 g sale 1/2 bacca di vaniglia 6 g amido di mais 55 g uova 11 g latte CREMA INGLESE: 125 g latte 125 g panna 60 g tuorli 32,5 g zucchero 1/2 bacca di vaniglia MELE SPADELLATE: 250 g mele 40 g zucchero 20 g burro PER DECORARE:: mele spadelllate mandorle a lamelle zucchero a velo crema inglese
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per preparare la frolla impastare inizialmente il burro morbido, lo zucchero, un pizzico di sale e i semi di mezza bacca di vaniglia. Aggiungere poi le uova ed infine la farina. Avvolgerla in pellicola e metterla a riposare in frigo per qualche ora.Preparare ora il bisquit preriscaldando il forno a 220°; montare albumi e zucchero a neve ferma e amalgamare delicatamente il tuorlo precedentemente sbattuto mescolando dal basso verso l’alto. Infine aggiungere il cacao e mescolare sempre delicatamente. Stendere l’impasto in una teglia con carta da forno e infornare a 200° per 5/6 minuti.Lasciare raffreddare. Per preparare l’impasto del cheesecake amalgamare il philadelphia, la robiola, lo zucchero, il burro ammorbidito, il sale, i semi della bacca di vaniglia, le uova e il latte fino ad ottenere un impasto molto morbido.Preparare la crema inglese mettendo latte e panna a scaldare in un pentolino, sbattere a parte tuorli, i semi della bacca di vaniglia e zucchero e quando il latte e la panna sfiorano il bollore versarli nei tuorli, mescolare energicamente e rimettere tutto sul fuoco fino a 83/85° o fino a che la crema non vela il cucchiaio. Metterla in una ciotola coperta da pellicola e lasciarla raffreddare. Per il ripieno mettere in una padella una noce di burro e zucchero insieme alle mele tagliate a pezzetti. Cuocere per 5 minuti, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Tostare le mandorle in forno 8 minuti a 180°. In un pirottino stendere la frolla, disporre lo strato di bisquit, poi le mele spadellate, il ripieno della cheesecake ed infine guarnire con le mandorle tostate. Cuocere il tutto a 180° per 20 minuti. Spolverizzare con zucchero a velo e guarnire con crema inglese, mandorle tostate e mele spadellate.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta