Tortino di frangipane al pistacchio e crema al limone

Tortino di frangipane al pistacchio e crema al limone

Ingredienti

Ingredienti: PER FRANGIPANE AL PISTACCHIO: -150 gr di pistacchi tritati -75 gr di farina -150 gr di zucchero -150 gr di burro -3 uova BISQUIT AL CACAO: -250 gr di albumi -250 gr di zucchero -180 gr di tuorli -75 gr di cacao CREMA PASTICCERA AL LIMONE: -250 ml di latte -125 gr di zucchero -40 gr di tuorli -20 gr di farina -10 gr di amido di riso -scorza grattuggiata di due limoni FROLLA VIENNESE: -160 gr di burro -100 gr di zucchero -90 gr di polvere di nocciole -35 gr di albumi -220 gr di farina -pizzico di sale CREMA INGLESE ALL’ANICE: -125 ml di latte -125 ml di panna -60 gr di tuorli -32 gr di zucchero -bacca di vaniglia -3 anici stellati
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce con alla base frolla viennese, un morbido bisquit al cacao, e farcita con una fresca crema al limone coperta da frangipane al pistacchio.

Preparazione


FROLLA: Montare burro, zucchero e albumi e infine unire polvere di nocciole, farina e un pizzico di sale. Far riposare in frigorifero coperta con pellicola per 30 minuti. BISQUIT AL CACAO: Montare a meringa albumi e zucchero, poi inserire i tuorli e mescolarli a mano. Aggiungere il cacao a pioggia e mescolare delicatamente fino a che il composto diventa omogeneo. Distribuire uno strato sottile di massa su di una teglia foderata con carta da forno e cuocere a 200° per 5 minuti. FRANGIPANE AL PISTACCHIO: Nel cutter tritare pistacchi e zucchero, inserire il resto degli ingredienti e far girare fino a che non si crea un composto cremoso e omogeneo. CREMA PASTICCERA AL LIMONE: Portare a bollore il latte, intanto formare una pastella miscelando zucchero, tuorli, farina, amido di riso e la scorza dei limoni. Quando il latte inizia a bollire, inserirne una parte nella pastella, unire il tutto con il restante latte e far cuocere fino a che la crema si addensa continuando a girare. Far raffreddare. CREMA INGLESE ALL’ANICE: Unire tutti gli ingredienti in un pentolino e mettere sul fuoco. Mescolare delicatamente, ma senza far attaccare la crema. Portare a 80°, togliere dal fuoco e far raffreddare. ASSEMBLAGGIO: Stendere la frolla ad uno spessore di 3-4 mm, farla aderire negli stampini e bucherellare la base. Appoggiare sopra un disco di bisquit ottenuto coppandolo e farcire per metà con crema pasticcera e per metà con frangipane al pistacchio. Infornare a 160° per 25-30 minuti. Far freddare e servire con la crema inglese.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta