Tronchetto al cioccolato fondente

Tronchetto al cioccolato fondente

Ingredienti

Ingredienti: per la base 300 gr. savoiardi 100 gr. noci 25 gr. cacao 100 gr. berro morbido per la mousse al cioccolato 300 gr. cioccolato fondente 200 gr. panna 150 gr. latte 70 gr. acqua calda 40 gr. burro 2 cucchiai di rhum 40 gr. burro 100 gr. gelatina per la ganache 300 gr. cioccolato fondente 150 gr. panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tronchetto al cioccolato fondente ,per la base ho usato i savoiardi,ma in mancanza possono essere usati anche altri biscotti secchi.

Preparazione


Tritare nel cutter i savoiardi e le noci,sciogliere il burro con il cacao.Amalgamare tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo,versare in una teglia rettangolare foderata di carta forno.Lasciare riposare in frigo l’impasto ben steso,nel frattempo mettere sul fuoco una pentola con latte e cioccolato,raggiunto il bollore unire la panna e amalgamare bene il tutto.Togliere la pentola dal fuoco, aggiungere la gelatina precedentemente reidratata con l’acqua.Prendere l’impasto dal frigo, unire la miscela di latte e cioccolato all’impasto e lasciarla di nuovo in frigo un minimo di tre ore. Una volta raffreddato l’impasto preparo la ganache scaldando non troppo la panna e aggiungendo il cioccolato sciolto.Sbattere con una frusta il composto fino ad ottenere un prodotto uniforme e lucido.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta