Cup cake lime e cocco

Cup cake lime e cocco

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per i Cup Cake: Gr 80 burro Nr 1 limone grattugiato Gr 175 zucchero Nr 1 uovo Gr 152 farina 00 Gr  15 farina di cocco Gr 8 baking Un pizzico di sale Gr 130 latte intero Ingredienti confettura lime e menta: Gr 20 menta Gr 750 mele Gr 40 buccia di lime Gr 140 succo di lime Gr 670 zucchero Ingredienti Crema al burro con meringa all’italiana e crema pasticcera al lime: Crema pasticcera: Gr 500 latte Gr 150 zucchero Gr  80 tuorli Gr 40 farina Gr 20 amido di riso Nr 2 buccie di lime Nr 1 bacca di vaniglia Crema al burro con meringa all’italiana: Gr 2 100 acqua Gr 300 zucchero Gr 25 glucosio Gr 100 albumi Gr 50 zucchero Gr  600 burro Gr 15 rum Gr 400 cioccolato bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Ammorbidire il burro nel microonde,aggiungere la buccia grattugiata di due lime e inserirli in planetaria per mescolarli. Aggiungere subito lo zucchero e montare con la foglia. Incorporare l’uovo e mescolare per alcuni minuti. In seguito setacciare la farina, il baking e un pizzico di sale e aggiungerli poco alla volta, alternando con il latte, al composto del burro in questo caso mescolando con la frusta. Versare nei stampini e infornare a 170° per 15 minuti. Procedimento per crema pasticcera: Sul fuoco mettere a scaldare il latte con la bacca di vaniglia al suo interno. Intanto, unire zucchero, farina e amido di riso in planetaria insieme ai tuorli e alla buccia dei lime grattugiati e mescolare il tutto. Mettere un po di latte nella composto e mescolare e in seguito versare tutto nel pentolino. Fare cuocere la crema mescolando sempre con la frusta. Quando la crema è pronta, coprire con pellicola e lasciare raffreddare in frigo. Procedimento per crema al burro con meringa: In un pentolino portare a bollore acqua zucchero e glucosio (meringa italiana); il composto va portato a 121° (o comunque per verificare se è pronta, versarne un po’ all’interno di un contenitore con acqua fredda, se si forma una pallina il composto è pronto). Nel frattempo, nella planetaria montare gli albumi, e quindi, una volta pronto, inserire il caramello all’acqua a filo. A parte montare il burro ammorbidito con lo zucchero a velo; unire poi, i due composti procedendo con l’alleggerimento delle masse. Infine inserire il rum e il cioccolato bianco precedentemente sciolto a microonde. Ultimate le due creme e messe in frigo a raffreddare, unirle prestando attenzione a non smontare la meringa. Procedimento confettura lime e menta: Nel cutter frullare menta, mele, zeste di lime e succo di lime; dopodiché portare il composto ottenuto in un pentolino insieme allo zucchero, e mescolare fin quando la confettura non ha raggiunto la giusta consistenza. Montaggio: Svuotare leggermente i cup cake e farcirli con la confettura di menta e lime. Mettere la crema al burro nella sac a poche e decorare a piacere con cocco rapè e lime grattugiato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta