Sfizio al limone

Sfizio al limone

Ingredienti

Ingredienti: BISQUIT AL CACAO 200 gr albume 200 gr zucchero 140 gr tuorlo 60 gr cacao PASTA FROLLA MILANO 150 gr zucchero 150 gr burro a temperatura ambiente 300 gr farina debole 1 uovo intero 1 pizzico di sale 1 bacca di vaniglia MARMELLATA DI ARANCE 400 gr arance q.b. scorza di arancio grattugiata 200 gr zucchero TORTA AL LIMONE 150 gr zucchero a velo 4 uova 1 pizzico di sale 1 bacca di vaniglia 25 gr farina di mandorle Scorze di 2 limoni grattugiate 2 limoni (succo) 75 gr burro fuso q.b. granelle di pistacchi e noci CREMA INGLESE 100 gr latte 100 gr panna 25 gr zucchero 50 gr tuorlo 1/2 bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce è composto da un guscio di pasta frolla Milano su cui viene adagiato uno strato di bisquit al cacao. Il bisquit è ricoperto di marmellata di arance su cui si trova una torta al limone ricoperta da granella di pistacchi e noci. Il tutto è accompagnato da una crema inglese.

Preparazione


BISQUIT AL CACAO PROCEDIMENTO: Montare a meringa gli albumi e lo zucchero. Aggiungere i tuorli e mescolare a mano per non smontare l’impasto. Setacciare il cacao e aggiungere a pioggia al composto mescolando a mano finché l’ultimo granello non si è incorporato. Stendere l’impasto su una teglia cosparsa di antiaderente e coperta da carta forno servendosi di una spatola a gomito dando uno spessore di mezzo centimetro. Preriscaldare il forno a 210°C e infornare a 200°C per 5 minuti. Abbattere a +3°C finché non si raffredda. PASTA FROLLA MILANO PROCEDIMENTO: Mischiare zucchero, burro, uova, un pizzico di sale, una bacca di vaniglia e un po’ di scorza di limone e lavorare fino ad amalgamare il tutto. Unire la farina ed amalgamare senza lavorare troppo l’impasto. Stendere l’impasto tra 2 fogli di carta forno e con l’aiuto di un mattarello dare uno spessore di 4 mm. Far riposare in frigo per almeno 30 minuti. MARMELLATA DI ARANCE PROCEDIMENTO: Frullare le arance e cuocere insieme allo zucchero e alla scorza d’arancia grattugiata fino ad ottenere un composto molto denso e corposo. Far freddare. TORTA AL LIMONE PROCEDIMENTO: Montare lo zucchero e le uova insieme alla polpa di vaniglia e ad un pizzico di sale. Aggiungere la farina di mandorle e la scorza di limone grattugiata. Versare parte di composto nel succo di limone amalgamare e riversare nella massa iniziale. Amalgamare il tutto e versare parte della massa nel burro fuso amalgamando il tutto. Riversare nella planetaria ed omogeneizzare. Riversare nella planetaria e amalgamare il tutto. CREMA INGLESE PROCEDIMENTO: Mettere sul fuoco latte e panna e portare quasi a bollore. Nel frattempo mischiare lo zucchero, i tuorli e la vaniglia e frustare. Versare il latte con la panna a filo nei tuorli ed emulsionare. Rimettere sul fuoco finché non “vela il cucchiaio”. Coprire con pellicola a contatto e far raffreddare in abbattitore a -4°C. COMPOSIZIONE DEL DOLCE Stendere la pasta frolla fino ad uno spessore di 4 mm. Ritagliare dei dischi di pasta di circonferenza più grande rispetto a quella degli stampini. Far aderire per bene la frolla alla base e alle pareti dello stampino e bucherellare la base. Coppare un cerchio di bisquit e posizionarlo sulla base di frolla. Stendere un sottile strato di marmellata sul bisquit e ricoprire il tutto con l’impasto della torta al limone. Ricoprire il tutto con granella di pistacchi e noci ed infornare. Preriscaldare il forno a 180°C e infornare a 160°C per 25/30 minuti. Far raffreddare e servire accompagnato da crema inglese.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta