Sfogliatelle frolle rivisitate

Sfogliatelle frolle rivisitate

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: 120 gr strutto 120 gr zucchero 60 GR acqua 300 gr farina Buccia di limone grattugiata Per il ripieno: 300 gr ricotta 75 gr zucchero 20 gr tuorli 50 GR ciliegie candite 50 GR mandorle tritate
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Sfogliatelle frolle con ripieno di ricotta, ciliegie candite e mandorle.

Preparazione


Per la frolla: montare in planetaria con foglia lo strutto con lo zucchero e la buccia del limone grattugiata. Aggiungere l’acqua ed infine la farina. Togliere l’impasto dalla planetaria,compattarlo e lasciarlo riposare avvolto nella pellicola in frigorifero per circa mezz’ora. Nel frattempo preparare il ripieno impastando la ricotta con lo zucchero e i tuorli,ottenendo una crema liscia ed omogenea. Aggiungere infine a mano le ciliegie candite tagliate a pezzetti e le mandorle tritate. Stendere metà della frolla spessore circa 5 millimetri e con la sac a poche formare delle palline a distanza tra di loro sulla frolla. Stendere il resto della frolla come fatto precedentemente e adagiarlo sopra. Con un coppa pasta tagliare la frolla farcita, spennellare i biscotti ottenuti con tuorlo e infornare a 200 gradi per circa 35 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta