Millefoglie arancia, cioccolato e kiwi

Millefoglie arancia, cioccolato e kiwi

Ingredienti

Ingredienti: Pasta Sfoglia: Panetto 175 gr burro(t.a) 75 gr farina w 300 Pastello 175 gr farina w300 75 gr acqua 5 gr sale Biscquit al cacao 125 gr albume 125 gr zucchero 90 gr tuorli 35 gr cacao amaro Crema diplomatica all’arancia 250 gr latte 75 gr zucchero 40 gr tuorli 20 gr farina 10 gr amido di riso 1 scorza di arancia 1 bacca di vaniglia 200 gr panna 20 gr zucchero Mousse al cioccolato 200 gr panna 100 gr cioccolato fondente Riduzione al kiwi 2 kiwi 50 gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La millefoglie è un dessert monoporzione con un affascinante visivo, in quanto vengono realizzati alternando pasta sfogia e creme varie.

Preparazione


Pasta sfoglia: Per il panetto, tagliare a pezzi il burro a temperatura ambiente e mescolarlo con la farina in planetaria e dare una forma piatta e allungata. Mettere in frigo a raffreddare per un paio di ore. Per il pastello, miscelare in planetaria tutti gli ingredienti e far riposare qualche ora in frigo.Stendere il pastello, posizionare al centro il panetto e coprirlo con i lembi più lunghi del pastello. Alternare una piega a 3 ed una a 4, assicurandosi di far riposare la pasta in frigo per almeno 2/3 ore ogni piega. Ripetere l’operazione un’altra volta e lasciare raffreddare in frigo. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 20 min. Biscquit al cacao: Montare gli albumi con lo zucchero in planetaria fino a formare una meringa, quindi incorporare i tuorli dando poche girate dal basso verso l’alto e infine incorporare il cacao. Stendere (3/4 mm) con una spatola a gomito in una teglia con carta da forno. Cuocere in forno statico preriscaldato a 200°C per 5 min. Crema diplomatica all’arancia: Porre in un tegame il latte e portarlo a bollore. Intanto mescolare insieme le farine, i tuorli, lo zucchero e gli aromi, formando un pastello. Versare il latte bollente sul pastello fuori dal fuoco , mescolando velocemente. Quindi riportare il composto sul fuoco fino a completo addensamento.Versare la crema pasticcera pronta in una boule e coprire con pellicola a contatto, riporre in frigo. Montare la panna in planetaria con lo zucchero ed incorporarla alla crema pasticcera fredda con movimenti dall’alto verso il basso. Mousse al cioccolato: Portare a bollore la panna ( non zuccherata) e versare sul cioccolato fondente tagliato a piccoli pezzi . Lasciar sciogliere qualche minuto il cioccolato con il calore della panna , quindi frullare con un mixer a immersione.Lasciare raffreddare in frigo per una notte.Montare in planetaria ed inserire in una sac a poche. Riduzione al kiwi: Centrifugare i kiwi e lasciar ridurre in un pentolino con lo zucchero fino a consistenza desiderata. Assemblaggio: Tagliare un rettangolo di sfoglia, ricoprire con crema diplomatica all’arancia , inserire uno strato di biscquit al cacao, ricoprire con uno strato abbondante al cioccolato e completare con uno strato di sfoglia. Decorare a piacere con la diplomatica all’arancia e riduzione di kiwi. Infine spolverare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta