Bignè al Tiramisù

Bignè al Tiramisù

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti bignè al caffè: Gr 65 latte Gr 65 caffe Gr 3 zucchero Gr 1 sale Gr 60 burro Gr 75 farina w180 Gr 125 uova Ingredienti crema al tiramisù pastorizzata: Gr 190 zucchero Gr 57 acqua Gr 97 tuorli Gr 9 gelatina Gr 350 panna Gr 350 mascarpone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Procedimento dei bignè: Prendiamo un pentolino nel quale andremo a portare a bollore il latte,il caffè, il burro, lo zucchero ed il sale. Andremo poi lentamente a versare la farina ed incominceremo così a mescolare con un cucchiaio di legno l’impasto che si addenserà piano piano. Quando l’impasto, raggiungerà la giusta consistenza, lo verseremo nella planetaria che andremo ad azionare a velocità medio-alta per stemperarlo e raffreddarlo. Quindi andremo a versare un uovo alla volta facendoli ben amalgamare. Il composto dovrà risultare liscio e cremoso, lo potremo così versare in un sac à poche e su una teglia con carta forno andremo a creare i nostri bignè . Avremo precedentemente riscaldato il forno a 200°C quindi inforniamo i bignè. Quando saranno ben rigonfi e dorati, potremo aprire la valvola del forno, o aprire un leggero spiraglio, così da far uscire il vapore acqueo e continuare la cottura che nel il totale si aggirerà tra i 16 ed i 21 minuti. Dopo sfornati e lasciati raffreddare tagliare la parte superiore per poter, in seguito inserire la crema. Procedimento crema: Versare lo zucchero e l’acqua in un pentolino e portare a 121 gradi, quando prelevando un po di zucchero con un cucchiaino e immergendolo in acqua fredda otterremo una pallina morbida, la pate à bombe sarà pronta. Versiamo quindi, lo sciroppo in planetaria dove abbiamo già iniziato a montare i tuorli, a questo punto uniamo la gelatina ammollata e montiamo sino al raffreddamento. Infine aggiungere la panna montata e il mascarpone. Lasciare riposare in frigo la nostra crema per mezzoretta, poi riempire i nostri bignè e decorarli a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta