cuor di fragola

cuor di fragola

Ingredienti

Ingredienti: Mousse di fragole 250 purea di fragole 10 gr colla di pesce 125 gr meringa italiana 250 gr panna Mousse di limone 200 gr succo di limone 10 gr colla di pesce 125 gr meringa italiana 250 gr panna Bagna al limoncello: 75 gr acqua 75 gr zucchero semolato 18 gr limoncello Per il biscotto classico: 200 gr uova 200 gr zucchero 50 gr tuorlo 150 gr farina 50 gr fecola 100 gr burro Per la finitura: Ciliegie candite,cialde di cioccolato,pistacchi in granella,gelatina neutra
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mousse di fragola e limone su base bisquit al limoncello

Preparazione


Per la mousse di fragola: Preparare la meringa italiana schiumando 125 gr di albume con 50 gr di zucchero.Portare a 121 gradi lo sciroppo di 200 gr di zucchero e 50 gr di acqua,quindi versare sugli albumi e far montare fino a raffreddamento. Sciogliere a microonde la gelatina ammollata con una piccola parte di purea di fragola,unire alla restante polpa,stemperare una parte di meringa nella polpa,quindi versare il composto nella restante meringa e per ultimo inserire la panna montata mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare la massa. Per la mousse di limone ripetere lo stesso procedimento adottato per la mousse di fragola. Per la bagna: Fare uno sciroppo di acqua e zucchero,dopo unire il limoncello. Per il biscotto classico: Montare uova e zucchero,aggiungere a filo I tuorli,le polveri setacciate e il burro fuso.Stendere su una teglia e cuocere a 220 gradi per 5 minuti circa. Montaggio: Versare la mousse alla fragola e al limone e congelare. Coppare dei dischetti di biscotto,inzupparli con la bagna al limoncello,fare uno spuntone di crema pasticcera e adagiarvi sopra la mousse congelata e sformata. Lucidare con gelatina neutra e decorare con una ciliegina candita,una cialda di cioccolato e della granella di pistacchi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta