Quiche di zucchine e pecorino

Quiche di zucchine e pecorino

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta bris̩e: Р330 gr di farina Р125 gr di burro Р70 gr di acqua Р5 gr di sale Per la creme brul̩e per quiche: Р250 gr di panna Р250 gr di latte Р100 gr di tuorli -100 gr di pecorino romano grattugiato Рsale q.b. -300 gr di zucchine Per decorare: Рuna fettina di salmone affumicato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La quiche di zucchine e pecorino nasce dalla voglia di utilizzare il pecorino romano, ingrediente molto diffuso nel circondario, ma raramente in Lombardia. Al parmigiano indicato dalla ricetta ho infatti sostituito il pecorino romano, dal sapore più marcato ma dai valori nutrizionali simili. L’abbinamento con la zucchina vuole essere di contrasto, per creare un equilibrio di sapori nel palato all’assaggio.

Preparazione


1) Preparare la pasta brisée : mescolare tutti gli ingredienti in planetaria per farli amalgamare. Formare una pallina con l’impasto, ricoprirlo con la pellicola e farlo riposare in frigorifero per almeno un’ora. 2) Preparare la creme brulée per quiche: mescolare con una frusta la panna, il latte, i tuorli ed il pecorino. Aggiungere un pizzico di sale. 3) Lavare le zucchine e farne una mirepoix. Saltarle in padella con evo. 4) Stendere la pasta brisée (8 mm) in una teglia circolare imburrata. Posizionare le zucchine in modo omogeneo e versare la creme brulée per quiche. 5) Infornare per circa 20 minuti a 170 gradi. 6) Servire con una rosellina di salmone per decorare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta