Friabile al mirtillo

Friabile al mirtillo

Ingredienti

Ingredienti: frolla cacao burro 80g zucchero a velo 36g uova 19g farina debole 90g cacao in polvere 20g foglie di tè polverizzate 2g sale 1g. Crema pasticcera: polpa di mirtilli 200g latte 50g tuorli 65g amido di riso 10g amido di mais 10 farina 10g Meringa svizzera: albume 50g zucchero a velo 100g
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una crema pasticcera al mirtillo con pezzetti di meringhe, tra due biscotti di frolla montata, al cacao. Un dolce semplice.

Preparazione


Meringhe: inserire albumi e zucchero nella boulle, montare, inserire nel sac à poche e formare delle meringhe su carta da forno infornare a 85° per due o tre ore. Frolla al cioccolato: Ammorbidire il burro, inserire nella boulle, aggiungere lo zucchero e montare la massa. Aggiungere un uovo alla volta continuando a usare la frusta fino a quando il composto non è del tutto montato. In fine aggiungere delicatamente la farina ed il cacao (uniti precedentemente), facendo attenzione a non sgonfiare la montata. Inserire nello sac à poche e versare il composto in stampi. Infornare (preriscaldato) a 175° per circa 8 minuti. Crema pasticcera al lampone: Portar quasi a bollore la polpa di mirtillo con il latte. Separatamente unite tuorli, zucchero e le farine, eliminare i possibili grumi, formando un pastello. Unite meno di un terzo della polpa al pastello e mescolare (temperaggio), successivamente unite la massa temperata alla polpa bollente. Mescolare con la frusta, fino ad ottenere un composto denso. Stendere il composto su una teglia e abbattere la temperatura inserendola nel frigo o congelatore. Composizione dolce ed impiattamento: Unire la crema da utilizzare, con pezzi di meringhe, questi non devono essere troppo piccoli, anzi piu grandi e omogenei sono meglio è, essi servono anche come struttura del dolce, evitano infatti che le due frolle facciano fuori uscire la crema. Successivamente, inserire la crema tra due frolle. Piatto, decorato con meringa e fiori di tè.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta