Bavarese tre strati

Bavarese tre strati

Ingredienti

Ingredienti: Crema inglese 48 gr latte 48 gr panna 23 gr zucchero 13 gr uova Bavarese vaniglia 30 gr crema inglese 1 gr gelatina 18 gr panna 6 gr pasta aromatica vaniglia Bavarese fragola 30 gr crema inglese 1 gr gelatina 18 gr panna 6 gr pasta aromatica fragola Bavarese nocciola 30 gr crema inglese 1 gr gelatina 18 gr panna 6 gr pasta aromatica nocciola Frolla sablè al cacao 90 gr farina 10 gr cacao 80 gr burro 40 gr zucchero 20 gr uovo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Frolla: unire la farine e il cacao al burro fino ad ottenere un composto sabbioso, unire lo zucchero amalgamare ed infine le uova cercando di lavorare il meno possibile il composto. Avvolgere il panetto con la pellicola e tenere in frigo per almeno 30-40 minuti. una volta che la frolla avra riposato prendere circa 40 gr e stendere ad altezza di 0,3 cm e cuocere per 12 minuti a 170°c. una volta sfornata dare la giusta misura con coppapasta. Crema inglese: unire la panna e il latte in un pentolino e portare quasi a bollore, aggiungere lo zucchero e i tuorli precedentemente uniti e portare la crema ad 82°. Bavarese: unire ai 30 gr di crema inglese la gelatina reidratata e scioglierla nella crema inglese ad una temperatura tra i 40° e i 60° (senza superare i 60°), poi aggiungere la pasta aromatizzante alla vaniglia , ed infine aggiungere la panna montata lucida; versare la bavarese in un coppa pasta con la frolla alla base e mettere in congelatore tale che la gelatina gelifichi il composto. fare stesso procedimento con bavarese alla fragola mettendolo in un coppapasta piu stretto con pellicola alla base e mettere in congelatore. sempre lo stesso procedimento per la bavarese alla nocciola mettendolo a sua volta in un coppa pasta un pochino piu stretto di quello alla fragola, sempre con pellicola alla base. appena le tre bavaresi saranno stabili, togliere dal coppapasta e montare il dolce come in figura. decorare il piatto con crema inglese e nocciole o fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta