MOUSSE AL FORMAGGIO E FRUTTI DI BOSCO

MOUSSE AL FORMAGGIO E FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti

Ingredienti: MOUSSE AL FORMAGGIO E FRUTTI DI BOSCO Ingredienti: 72 gr panna montata 72 gr philadelphia 14 gr tuorli 18 gr zucchero 6 gr acqua 14 gr polpa di frutti di bosco 2 gr gelatina 4 gr peperoncino 4 gr menta BISCQUIT AL MASCARPONE Ingredienti: 47 gr uova 9 gr tuorlo 52 gr zucchero 4 gr zucchero invertito 28 gr farina debole 1 gr baking 40 gr mascarpone 8 gr burro fuso GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO E LAMPONE Ingredienti: 50 gr panna 100 gr cioccolato bianco 25 gr polpa di lamponi FROLLA VIENNESE Ingredienti: 51 gr burro 33 gr zucchero un pizzico di vaniglia 29 gr polvere di nocciole 11 gr albume 84 gr farina debole un pizzico di sale PER DECORARE finocchietto frutti di bosco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I pasticcini mignon vanno bene per ogni occasione: per una festa, per un’occasione speciale oppure come coccole finali, da accompagnare con il caffè o un liquore, al termine di un pasto.

Preparazione


PER LA FROLLA VIENNESE: In una planetaria con foglia miscelare il burro con gli aromi, lo zucchero e il sale. Aggiungere poi le nocciole e incorporare. Di seguito gli albumi e infine la farina. Mettere il composto in una pellicola e poi far riposare in frigo almeno per 30 minuti. Sfogliare, tagliare con un coppapasta e disporre negli stampini per mignon. Bucherellarla con una forchetta e cuocere in forno a 170Ëš per 7-8 minuti. PER IL BISCQUIT AL MASCARPONE: Unire la farina con il baking e setacciare. In una planetaria con frusta montare gli albumi e aggiungere lo zucchero un po’ alla volta continuando a montare. Quando gli albumi sono montati, fuori dalla planetaria, aggiungere le polveri un po’ alla volta e mescolare con una spatola, amalgamando con movimenti delicati dal centro verso l’esterno della bacinella raccogliendo le polveri dal fondo e girando la bacinella nel contempo. Stendere su un foglio di carta forno e cuocere in forno a 190Ëš per 10 minuti più altri 3 minuti per asciugare. Far raffreddare e poi tagliare con un coppapasta tondo. PER LA MOUSSE AL FORMAGGIO E FRUTTI DI BOSCO: Reidratare la gelatina in 10 gr di acqua. Sciogliere la polpa di frutti di bosco sul fuoco e incorporare la gelatina quando la polpa avrá raggiunto una temperatura tra i 40Ëš e 60Ëš. Fare una pate a bombe con lo zucchero e i tuorli. Unire quindi la polpa di frutti di bosco alla pate a bombe e quindi aggiungere l’acqua, la philadelphia, il peperoncino e la menta. Mescolare ed amalgamare il tutto e alleggerire con la panna montata. Mettere il composto in una sac a poche e riempire gli stampini in silicone e far raffreddare in congelatore per 10-15 minuti. PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO E LAMPONE: In un pentolino porto ad ebollizione la panna con la polpa di lamponi, quindi aggiungo il cioccolato bianco formando un’emulsione. Nella frolla disporre un dischetto di biscquit e versare quindi la ganache al cioccolato bianco e lamponi. Sformare la mousse al formaggio e frutti di bosco e disporla sulla ganache. Decorare con finocchietto e frutti di bosco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta