Buccellati palermitani

Buccellati palermitani

Ingredienti

Ingredienti: PER LA PASTA: Gr   500   farina 00 Gr   200   strutto Gr   200   zucchero N°   2       tuorli d’uovo Un cucchiaio di lievito per dolci Acqua o latte q.b. PER IL RIPIENO: Gr   200   mandorle bianche Gr   300   fichi secchi Gr   150   nocciole Gr   150   noci Gr   100   frutta candita Gr   150   uvetta passa N°     2     cucchiai di miele Marsala per ammorbidire l’uvetta Un pizzico di cannella N°     2     chiodi di garofano macinati Scorza di arancia grattugiata ½ bicchiere di vino cotto
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Impastare la farina con lo strutto, lo zucchero, i tuorli d’uovo e il lievito, aggiungendo piano piano il latte o l’acqua fino ad ottenere una pasta morbida ed elastica. Lasciare riposare alcune ore. Intanto fare rinvenire l’uvetta in un poco di marsala e i fichi secchi in acqua calda. Scolare e tritare i fichi, tritare finemente le mandorle, le noci e le nocciole e versarli in un tegame dove si è fatto sobollire il vino cotto con il miele, la cannella, i chiodi di garofano e la scorza d’arancia. Aggiungere l’uva passa e fare amalgamare per qualche minuto. Togliere dal fuoco e far raffreddare. Riprendere la pasta, stenderla con un mattarello e tagliarla a riquadri di circa 6 cm di lato. Adagiare su ogni riquadro un pizzico di ripieno e sollevare i quattro angoli, saldandoli insieme. In questo modo assumeranno l’aspetto di piccoli cestini. Metterli su una placca ricoperta di carta forno e infornarli a 180°/200° per 30 min. circa. Dovranno risultare di un colore ambrato. Fare raffreddare e cospargere di zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta