Bignè al cotto di fichi

Bignè al cotto di fichi

Ingredienti

Ingredienti: Per l’impasto dei bignè: 125gr di acqua 19gr di zucchero Un pizzico di sale 50gr di burro 75gr di farina Per la crema 350gr di latte 87gr di zucchero 30grdi tuorli 15gr di amido di mais 14gr di amido di riso ½ bacca di vaniglia 20 gr di cotto di fichi Per la ganache 100gr di panna 100gr di cioccolato fondente 5gr di cotto di fichi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bignè ripieni di crema al cotto di fichi e glassati con una ganache al cioccolato fondente e cotto di fichi .

Preparazione


Per i bignè portiamo a bollore acqua sale e burro, aggiungiamo la farina e mescoliamo con un cucchiaio di legno fino a formare un composto simile alla polenta . Far raffreddare il composto in planetaria con foglia fino a che non è più visibile il vapore. Aggiungiamo le uova un po’ alla volta . Il composto che non deve risultare liquido va messo in un sac a poche con una punta a stella di media grandezza. Riempiiamo i pirottini a metà con il composto dei bignè . Vanno cotti in forno preriscaldato a 180° per 25-30 min. Per la crema mettiamo sul fuoco il latte con metà dello zucchero. In una boule mescoliamo i tuorli con l’altra metà dello zucchero e gli aromi. Un mestolo di latte caldo non ancora arrivato a bollore ci aiuterà ad unire i tuorli con gli amidi setacciati in modo da formare un composto liscio che non creerà grumi. Quando il latte sarà arrivato a bollore, uniamo il composto di tuorli ,aromi ,zucchero e amidi mescolando energicamente con una frusta. Appena la crema si sarà addensata la allontaniamo dal fuoco. Aromatizziamo la crema pasticcera con il cotto di fichi. Per la ganache portiamo a bollore la panna, la versiamo sul cioccolato , emulsioniamo con una frusta e infine uniamo il cotto di fichi. Riempiamo un sac a poche con la crema e farciamo i bignè aiutandoci facendo un piccolo foro al centro della parte superiore. Una volta riempiti li bagniamo nella ganache.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta