Tortinanas con semi mousse di ricotta e zenzero

Tortinanas con semi mousse di ricotta e zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Per la mousse ricotta e zenzero: 300 gr. Ananas sciroppato 1 limone 1/2 cucchiaio di zenzero fresco 250 gr. Ricotta 3 cucchiai di zucchero  a velo 200 gr. Panna fresca Per la bagna: 116 gr. Acqua 157 gr. Zucchero 55 gr. Maraschino Per il pan di spagna: 4 uova 150 gr. Zucchero 150 gr. Farina Vaniglia q.b. 1 pizzico di sale scorza di limone q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Iniziamo preparando il Pan di spagna, rompere le uova in una ciotola capiente, unire lo zucchero e il pizzico di sale. Lavorare il composto con una frusta o direttamente nella planetaria. Dopo questa fase è il momento di metter la farina con un setaccio e poco per volta, amalgamando con dei movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto. A questo punto versare l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato. Infornare a forno caldo a 180 C per circa 30 minuti. Nel frattempo inziamo a preparare la mousse, tagliate le fette di ananas a pezzettini piccolissimi, metterli in una ciotola con succo di limone e zenzero, mescolare e lasciare insaporire. Preparate la crema di ricotta lavorando quest’ultima con lo zucchero a velo e la scorza di limone grattuggiata. Montate la panna e incorporatela alla crema di ricotta, quindi aggiungere 2/3 dell’ananas, mescolando delicatamente la mousse fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Per la bagna, versare l’acqua in un pentolino con zucchero finché non sarà ben sciolto, portare il tutto quasi a bollore e lasciar raffreddare, quando sarà ben freddo aggiungere il maraschino. Tagliate il pan di spagna a dischetti, e bagnatelo leggermente con la bagna, ultimando con dei con dei ciuffi di mousse e pezzi di ananas.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta