Bignè cioccolato e caramello

Bignè cioccolato e caramello

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti bignè: 250 gr acqua 100 gr burro 4   gr sale 40  gr zucchero 150 gr farina 200 gr uova Ingredienti crema pasticcera al cioccolato: 425 gr latte intero 75  gr panna 75  gr tuorli 125 gr zucchero 20  gr amido di riso 20  gr amido di mais 200 gr cioccolato fondente 1 vaniglia 1 scorza limone 1/2 scorza arancia Salsa al caramello: 100 gr zucchero 200 gr panna 30  gr burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bignè farciti con crema pasticcera al cioccolato glassati con salsa al caramello.

Preparazione


Preparazione bignè: Scaldare in un pentolino l’acqua, lo zucchero, il sale ed il burro (tagliato a cubetti). Una volta che viene raggiunto il bollore versare tutta la farina nel composto e girare energicamente fino a formare un “polentino”. Raffreddare in planetaria il composto ed aggiungere a filo poco per volta le uova mescolando. Inserire il composto in una sac a poche e, su una teglia forata, formare delle palline a file alternate. Infornare per i primi 10 minuti a 200° dopodichè abbassare la temperatura a 170° per circa 5/10 minuti. Preparazione crema pasticcera al cioccolato: Scaldare latte e panna. Unire da parte gli aromi (vaniglia, limone e arancia) ai tuorli. Una volta che il composto di latte e panna è arrivato quasi a bollore unire i tuorli allo zucchero e mescolare questi ultimi con gli amidi in una boule. Arrivati a bollore il latte e la panna versarne una piccola quantità negli amidi/zucchero/tuorli ed amalgare il tutto. Mescolato tutto, versare il composto nel restante latte e panna sul fuoco e miscelare con una frusta fino ad addensare la nostra crema. Quando ancora la crema è calda versare il cioccolato fondente e mescolare fino al suo completo assorbimento. Preparazione salsa al caramello: In un pentolino lasciare cuocere a fiamma alta lo zucchero. In un altro pentolino riscaldare, senza portare a bollore, la panna. Quando lo zucchero è sciolto del tutto e la panna è ben calda, versare quest’ultima a filo nello zucchero e mescolare energicamente. Tenere la salsa al caramello per altri due minuti circa in cottura sul fuoco medio. Una volta tolta dal fuoco aggiungere il burro morbido e mescolare. Lasciare riposare almeno un ora in frigo prima di utilizzarla.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta