CESTINO DI FROLLA SALATA AL CURRY CON PUREA DI FAVE E PANCETTA CROCCANTE

CESTINO DI FROLLA SALATA AL CURRY CON PUREA DI FAVE E PANCETTA CROCCANTE

Ingredienti

Farina 500 g
Burro 300 g
Uova 60 g
Curry q.b.
Sale q.b.
Acqua gelata q.b.
Fave 300 g
Scalogno 1
Sale e pepe q.b.
Pancetta q.b.
Olio q.b.
CESTINO DI FROLLA SALATA AL CURRY CON PUREA DI FAVE E PANCETTA CROCCANTE
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un antipasto sfizioso che unisce la croccantezza della frolla salata al curry alla dolcezza cremosa della purea di fave, completato dalla nota sapida della pancetta croccante.

Preparazione


Nella planetaria ammorbidite il burro con il curry, poi aggiungete la farina, l’acqua e il sale; per ultimo aggiungete le uova. Fate riposare l’impasto in frigorifero per 20 minuti.
Nel frattempo cuocete le fave. Sminuzzate lo scalogno e fatelo rosolare con un cucchiaio di olio, poi aggiungete le fave, salate e pepate. Fate cuocere fino a ottenere una consistenza morbida, quindi a fine cottura frullate il tutto per ottenere una purea.
In una padella rovente mettete le fette di pancetta e fatele diventare croccanti.
Formate dei cestini con la frolla e cuoceteli in forno a 180° per 12 minuti.
Estraete i cestini dal forno, riempiteli con la purea di fave e mettete al centro di ciascuno una fetta di pancetta croccante.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da SAMANTHA PANTANO, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe trasformare la cucina nella tua professione?

    Piatti come questo si imparano a realizzare nei laboratori del Corso Cuoco di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, pratica intensiva e stage garantito in oltre 1.500 strutture partner, incluse cucine stellate.

    Scopri il Corso Cuoco

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta