Guscio Croccantino

Guscio Croccantino

Ingredienti

Ingredienti: Per il composto di noci: 118 gr. Zucchero 26 gr. Acqua 18 gr. Miele 59 gr. Panna 177 gr. Noci Per la pasta frolla: 126 gr. Burro 63 gr. Zucchero 189 gr. Farina 21 gr. Uova Per la crema inglese: 145 gr. Latte 145 gr. Panna 70 gr. Tuorli 37 gr. Zucchero cannella q.b. confettura d’arancia due cucchiai di Rum
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Inebriante croccantezza che si sposa in armonia con il ripieno di noci

Preparazione


Iniziamo preparando la frolla, mettendo in planetaria innanzitutto il burro con la farina, e unire zucchero e uova, per poi riporla nel frigo, nel frattempo che andremo a preparare i restanti ingredienti. Per la crema inglese, in un tegame portare quasi ad ebollizione il latte insieme alla panna, in una ciotola mescolare i tuorli insieme allo zucchero, vaniglia e cannella, occorre incorporare meno aria possibile, quindi fermarsi una volta raggiunto un composto chiaro. Versare un pò del composto latte/panna sui tuorli sbattuti e amalgamare, poi versare il resto del latte/panna. Rimettere tutto sul tegame, e mescolare continuamente, fin quando la crema non risulta liscia e vellutata. A questo punto andiamo a preparare il composto di noci, che andremo a posizionare al di sopra del tortino, mettendo su un pentolino zucchero, acqua, e miele, quando il caramello sarà di un biondo intenso, aggiungo la panna che ho precedentemente scaldato, e versiamo dentro tutte le noci girando per bene. Andiamo a stendere la nostra frolla adagiando all’interno un generoso strato di confettura d’arance aromatizzata con qualche goccia di Rum, e ricopriamo con il composto di noci. Inforniamo i tortini a 180° C per 30 minuti circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta