Panna cotta al cioccolato bianco con salsa di lamponi e vaniglia

Panna cotta al cioccolato bianco con salsa di lamponi e vaniglia

Ingredienti

Ingredienti: Per la panna cotta al cioccolato bianco (circa 8 porzioni): – 500 ml di panna fresca – 150 gr di cioccolato bianco – 100 gr zucchero a velo – 8 gr colla di pesce Per la salsa al lampone e vaniglia: – 1 bacca di vaniglia – 300 gr di lamponi – 150 gr di zucchero – succo di mezzo limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Panna cotta al cioccolato bianco con salsa al lampone e vaniglia.

Preparazione


Mettere in ammollo la colla di pesce per almeno 10 minuti in acqua fredda. Setacciare lo zucchero a velo e tritare il cioccolato bianco. Scaldare la panna fresca in un tegame (senza portare a bollore) ed iniziare a sciogliere completamente il cioccolato bianco a bagnomaria in un’altro pentolino. Unire quindi al cioccolato la panna riscaldata a parte e lo zucchero a velo setacciato. Continuare a mescolare il tutto con una frusta su fuoco dolce senza portare mai ad ebollizione finchè la panna ed il cioccolato non siano ben amalgamati tra loro. Strizzare dunque la colla di pesce, precedentemente messa in ammollo, ed inserirla nel nostro composto. Mescolare fino a quando non si sarà completamente sciolta. La nostra panna cotta è pronta. Non resta che versarla negli appositi stampi e lasciarla riposare in frigo per almeno 4-5 ore. Per la salsa al lampone e vaniglia mettere i lamponi in una pentolina e farli cuocere per circa 10 minuti con il succo di mezzo limone. Aggiungere lo zucchero e la bacca di vaniglia aperta. Far cuocere, mescolando per altri 10 minuti. Eliminare dunque la bacca di vaniglia e setacciare la salsa in modo da eliminare i semini in eccesso ed avere una salsa liscia e vellutata. Anche la salsa per la nostra panna cotta è pronta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta