frangipane alle noci con composta di mele e zenzero

frangipane alle noci con composta di mele e zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Sfoglia Pastello 250g farina 150 g panna 5g sale Panetto 250 g burro 50g  farina Per il frangipane: 100g noci in polvere 90g zucchero di canna grezzo 100g burro 2 uova 30g farina 10g amido di riso Per la composta : 250g mele 15g radice di zenzero 50g zucchero di canna grezzo ½ limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Fragrante guscio di sfoglia che racchiude un cuore di mele e una soffice crema alle noci. Il risultato avrà un aroma davvero particolare e spiccato. Dessert ideale accompagnato da una tisana aromatizzata all’arancia e zenzero o un the verde .

Preparazione


Sfoglia Per il panetto: impastare la farina con il burro, appiattire e porre in frigo circa 1 ora. Per il pastello: impastare tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo, far riposare 30 minuti. Allargare il pastello con il mattarello e mettere al centro il panetto, ripiegare un lembo e chiudere con l’altro. Appiattire e lasciar riposare. Effettuare le pieghe a 3 e a 4 lasciando almeno mezz’ora di riposo tra una piega e l’altra. Frangipane: Montare il burro e lo zucchero, unire le uova poco per volta, incorporare le polveri e lavorare fino a rendere omogeneo il composto. Composta. Mondare e tagliare a cubetti le mele, trasferire in una casseruola con il succo di mezzo limone, zucchero e la radice di zenzero grattugiata. Far cuocere circa 8 minuti evitando lo sfaldamento completo delle mele. Stendere la sfoglia fino a raggiungere lo spessore di 3mm, coppare dei dischi di pasta e creare dei vol au vent spolverizzando i bordi con dello zucchero. Con l’aiuto di una tasca da pasticcere formare uno strato di frangipane e uno di composta di mele e zenzero, decorare con i gherigli di noce. Infornare a 170° per 20 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta