“Chiaroscuro”

“Chiaroscuro”

Ingredienti

Ingredienti: Psta frolla al cioccolato: 220 gr Farina 30 gr Cacao 125 gr Zucchero 125 gr Burro 50 gr Uovo 20 gr Tuorlo Scorza d’arancia Crema allo Yogurth: 250 gr Yogurth 200 gr Mascarpone 50 gr Panna 20 gr Creola Coulis ai frutti di bosco: 300 gr Frutti di bosco 50 gr Zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dolce nasce da un’idea di leggerezza e freschezza. Sempre più spesso si è alla ricerca di dolci semplici e veloci da preparare a casa che siano allo stesso tempo leggeri e appetitosi. Ideale in qualsiasi periodo dell’anno,questo rettangolo di gusto racchiude golosità e scioglievolezza a chiunque decida di volerlo assaggiare.L’intensità della frolla al cioccolato insieme alla nota acidula dei frutti di bosco e al retrogusto dello yogurt, creano un connubio perfetto di  intensità e leggerezza per i palati più esigenti.

Preparazione


Per la pasta frolla: Setacciare la farina e il cacao. Ammorbidire leggermente il burro e mescolarlo con lo zucchero; aggiungere poi l’uovo, il tuorlo e la scorza d’arancia. Versare in un solo colpo la farina e il cacao e impastare brevemente fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciar riposare la pasta frolla almeno 30 minuti in frigorifero e successivamente formare dei rettangoli che andranno cotti a 170° per 12-15 minuti. Crema allo yogurth: Montare la panna ben ferma. Amalgamare lo yogurth con il mascarpone,la panna e la creola. Coulis ai frutti di bosco: Sciogliere lo zucchero,aggiungere i frutti di bosco e portare il composto a bollore. Continuare la cottura fino a quando i frutti di bosco non saranno pronti. Una volta pronto il composto, mixarlo e passarlo a setaccio. Presentazione: Porre una parte del coulis alla base del piatto. Comporre il dolce cominciando dal biscotto al cioccolato e intervallando spuntoni di crema a rettangoli di frolla fino ad arrivare a tre strati in totale. Ultimare il tutto colando il coulis rimasto in due bicchierini. Servire il dolce assieme ad esso come accompagnamento.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta