Lemon meringue pie

Lemon meringue pie

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: 150 gr butto 225 gr farina 75 gr zucchero 1  nr  uovo aroma limone Per la crema: 35 gr succo limone 125 gr burro 150 gr zucccchero 90 gr tuorli Per la meringa: 100 gr zucchero 25 gr acqua 65 gr albumi 25 gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una semplice crostatina ma troopo buona per non essere pubblicata

Preparazione


1) Prepariamo la frolla seguendo il metodo della sabbiatura avendo scelto una frolla sablè andrò ad ammorbidire il burro in planetaria con la foglia inserisco gli aromi e la farina poi andrò ad inserire zucchero e in ultimo l’uovo, devo far riposare la frolla in frigo per almeno mezz’ora. dopodichè andrò a stendere e coppare dello spessore desiderato all’intero della tortiera. Cuocere in bianco al forno per circa 15 min a 180°c 2) preparazione della crema metto tutti gli ingredienti escluse le uova in un pentolino li porto a bollore stempero il composto e andrò a versarlo sulle uova quando la temperatura sarà al di sotto degli 80°c 3)per preparare la meringa metto l’acqua con lo zucchero in un pentolino e porto a 121°c, nel frattempo schiumo gli albumi in planetaria unisco lo zucchero e inizio a montarli quando l’acqua e lo zucchero avranno raggiunto i 121°c e nel frattempo gli albumi si sono montati andrò a versare a filo nella planetaria lo sciroppo per permettere in caduto termica di fare una sorta di pastorizzazione faro montare il composto fino a quando non si raffreddato. Dopo aver effettuato queste tre preparazione potrò andare ad assemblare la torta: farcisco la frolla con la crema a limone che verrà ricoperta con dei ciuffi di meringa che verrà poi fiammeggiata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta