Tortina con cremoso alla nocciola

Tortina con cremoso alla nocciola

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla alle nocciole: 110 g di burro 55g di nocciole in polvere 85 g di zucchero a velo 75 g di uova 300 g di farina 00 scorza grattugiata di limone un pizzico di sale Cremoso di nocciole: 100 ml di latte 200 ml di panna fresca 22 g di tuorli 28 g di zucchero semolato 6 g di maizena 50 g di pasta di nocciole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una tortina di pasta frolla alle nocciole con un cremoso ripieno alla nocciola.

Preparazione


Pasta frolla di nocciole Mettere in planetaria con la foglia il burro,poi lo zucchero a velo,la scorza di limone, le uova,il sale e infine la farina e impastare il tutto. Formare una palla,avvolgerla nella pellicola e mettere a riposare in frigo per 30 minuti. Prelevare la pasta frolla, stenderla allo spessore di 3 mm circa e foderare 10 stampini imburrati. Cuocere in forno già caldo a 160 gradi per 20 minuti. Sfornare,lasciare raffreddare le tartellette e sformarle delicatamente. Cremoso di nocciole Mettere in un tegame tutti gli ingredienti tranne la pasta di nocciole e cuocere a 82 gradi continuando a mescolare con una frusta. Togliere dal fuoco e unire la pasta di nocciole emulsionando con la frusta fino a raffreddare la crema.Mettere in frigo e lasciare riposare per un’ora. Riempire le tortine con il cremoso di nocciole e decorare a piacere con nocciole caramellate e granella di nocciole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta