Involtini di pollo ricotta spinaci e pancetta con crema di carote e carciofi selvatici

Involtini di pollo ricotta spinaci e pancetta con crema di carote e carciofi selvatici

Ingredienti

Ingredienti: Per gli involtini 90 g di fettine di petto di pollo 70 g di spinaci freschi 25 g di ricotta di mucca 30 g pancetta tesa 50 ml bicchiere di vino bianco secco noce moscata grattugiata q.b. sale e pepe qb Per la crema acqua qb 150 g carote 2 g cannella Sale, pepe, olio extravergine d’oliva qb Per i carciofi 30 g carciofi selvatici 1 lt acqua 30 ml aceto 10 g sale Olio extravergine d’oliva qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


Sbollentate i carciofi in acqua, aceto e sale per 2 minuti e riponeteli ancora caldi in una ciotola ricoperti con olio. Tagliate la pancetta a cubetti. Sbianchiregli spinaci , strizzateli ed amalgamateli con la ricotta e la pancetta, aggiungete sale, pepe e noce moscata a piacere. Prendete il pollo e aiutandovi con due fogli di carta da forno e un batticarne, appiattite le fettine. Ora spalmate uno strato sottile di composto di spinaci sopra le fettine di pollo, lasciando un bordo libero per chiudere bene gli involtini. Arrotolate gli involtini con della carta oleata e mettete in frigo per almeno 30 minuti. Mettete l’acqua in una casseruola dove andremo a lessare le carote e portatela a bollore. Passato il tempo in frigo srotolate gli involtini e mettete a scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente, fate rosolare su ogni lato finché non sono sigillati, aggiungete il vino bianco, fate sfumare e continuate la cottura in forno preriscaldato a 180° C per altri 7-8 minuti. Nel frattempo frullate le carote al minipimer finché non avrete raggiunto una consistenza cremosa, aggiungete la cannella, aggiustate di sale e pepe. Impiattate con la crema di carote sul quale metterete gli involtini e accompagnate con i carciofi che andrete a togliere dall’olio, servite.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta