Ghiacci di millefoglie

Ghiacci di millefoglie

Ingredienti

Ingredienti: PASTA SFOGLIA ALLA PANNA
PANETTO 250 g burro piatto
PASTELLO 310 g farina 250 g panna 5 g sale CREMA CHANTILLY 250 g latte 75 g zucchero 40 g tuorli 20 g farina 10 amido di riso mezza buccia di limone mezza bacca di vaniglia 250 g panna montata Per decorare: granella di nocciole gocce di cioccolato pasta di zucchero polvere di cacao
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce di pasta sfoglia abbinata con una delicata crema chantilly con aggiunta di gocce di cioccolato e granella di nocciole.

Preparazione


SFOGLIA Per il pastello mettere in planetaria farina e sale. Versare lentamente la panna fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendere il pastello (il doppio delle dimensioni del panetto),coprire con pellicola e lasciar riposare per circa un’ora in frigo. Posizionamento del panetto. Posizionare il panetto al centro del pastello e ripieghiare verso l’interno i due lati del pastello sigillando i bordi con le mani e schiacciando un po’ l’impasto. Stendere fino ad uno spessore massimo di 5-6 mm. Piegature:creare la prima piega a quattro, avvolgere in telo di plastica e far riposare l’impasto in frigo per mezz’ora. Stendere nuovamente l’impasto e creare un’altra piega a quattro. In questo caso far riposare in frigo per tutta la notte. Il giorno successivo stendere l’impasto e fare le ultime due pieghe a quattro. Lasciar riposare in frigo per mezz’ora. Ora stendere l’ impasto su una teglia con il mattarello o con la sfogliatrice e bucherellare con un rullo fora pasta. Cospargere di zucchero semolato e cuocere in forno a 190° per 10 minuti. CREMA Portare a bollore il latte. Amalgamare i tuorli con lo zucchero, la buccia di limone grattugiato e la bacca di vaniglia. Setacciare l’amido e la farina e aggiungere al composto. Stemperare con il latte bollente poi portare sul fuoco continuando ad emulsionare la crema finché non si addensa. Porre la crema in abbattitore a raffreddare, intanto montare la panna e quando la crema sarà ben fredda unire i due composti mescolando delicatamente con un leccapentole dal basso verso l’alto. Composizione del dolce: tagliare la sfoglia creando un quadrato per la base, dopodiché riempire la sac a poche con crema chantilly e posizionarla sulla sfoglia. Creare tanti triangoli di sfoglia e posizionarli in verticale. Spolverare con zucchero a velo e decorare con granella di nocciole e gocce di cioccolato. Stendere la pasta di zucchero e creare dei ghiacci. Spolverare un lato con cacao e posizionarli sopra.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta