Torta fredda allo yogurt con coulys alle fragole

Torta fredda allo yogurt con coulys alle fragole

Ingredienti

Ingredienti: Frolla Sablè: 15 gr zucchero 30 gr burro ½ uovo 50 gr farina ½ limone grattuggiato Per Spumoso allo yogurt: 2gr colla di pesce 2 cucchiai di latte 60 gr di panna fresca 140 gr di yogurt cremoso zuccherato Coulys di fragole: 75 gr di fragole + 2-4 fragole per decorazione 12 gr di zucchero 12 gr di mela 2 gocce di succo di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una gustosa torta fredda con base di frolla Sablè, uno strato di spumoso allo yogurt ricoperto da coulys di fragole.

Preparazione


Procedimento: Per la frolla Sablè : mettere in planetaria burro a cubetti,farina,sale e buccia di limone grattugiato e miscelare un po. Aggiungiamo uova e poi zucchero e lasciamo girare fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendere l’impasto su teglia e cuocere a 180° per 10 minuti. Dopodichè lo lasciamo raffreddare. Idratare la gelatina in fogli, scaldare il latte senza far raggiungere il bollore e una volta caldo aggiungere la gelatina in fogli per farla sciogliere e miscelare finchè non si sarà sciolta completamente. Montare la panna fresca e unirla delicatamente allo yogurt mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non far smontare la panna e infine unire il composto col latte e la gelatina in fogli. Per il coulys tagliamo a pezzi le fragole e le mele, le mettiamo su un pentolino con zucchero e succo di limone. Dopo aver fatto evaporare tutta l’acqua , frulliamo il composto e lo mettiamo in frigo. Coppiamo la Sablè con due coppa pasta di 8-10 cm di diametro x 4 di h e lasciamo la frolla come base all’interno. Aggiungiamo lo spumoso allo yogurt e mettiamo i due coppa pasta in freezer per 30 minuti. Una volta raffreddati aggiungo il coulys di fragole e riposo il tutto in freezer per un ‘ora. Una volta riprese decorare a piacere con fragole o panna.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta