Cannolo siciliano

Cannolo siciliano

Ingredienti

Ingredienti: 500 g di farina Manitoba 50 g di zucchero 50 g di strutto 150 g d’ uova intere 20 g di rum 50 g di marsala 1/2 limone grattugiato 1/2 bacca di vaniglia 5  g di sale 1000 g di ricotta di pecora 250 g di zucchero 150 g di cioccolato a scaglie 150 g d’ arancia e cedro candito
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce tradizionale della pasticceria siciliana.

Preparazione


Lavorare tutti gli ingredienti tranne la farina. Unire quest’ ultima ed impastare fino ad ottenere una pasta soda e liscia. Far riposare avvolta da una pellicola in frigo per 30 minuti. Stendere la pasta dello spessore di 2 mm. Copparo dei dischi di circa 9 cm di diametro. Avolgere su canne di metallo aiutandosi con un pennello bagnato nell’ uovo sbattuto. Friggere in olio d’ arachidi a 180 gradi per pochi minuti. Per il ripieno, setacciata la ricotta e unire il resto degli ingredienti. Foderare la camicia del cannello con il cioccolato fondente e riempirlo con il ripieno di ricotta e decorarlo con scaglie di cioccolato o frutta candita.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta