Baba’

Baba’

Ingredienti

Ingredienti: (Per il baba’) 500 g di farina 00 Manitoba 40 g di zucchero semolato 10 g di miele d’ acacia 20 g di lievito di birra 350 g d’ uova intere 100 g di tuorli 125 g di burro cremoso 10 g di sale fino 1 bacca di vaniglia ( per la bagna ) 1000 g d’ acqua 300 g di zucchero 80 g di miele d’ acacia 1 stecca di cannella 1 scorza di limone 1 scorza d’ arancia 250 g di rum
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una delizia della tradizione napoletana, il baba’ è una cosa seria,  per la buona riuscita del prodotto non sono ammessi errori.

Preparazione


( Per il baba’ ) : Impastare la farina, lo zucchero, il miele, il lievito, le uova, fino ad ottenere una maglia glutinica molto elastica. Unire poco alla volta il burro mescolato con il sale e la bacca di vaniglia. Far lievitare per 1 ora. Riempire fino a 2/3 gli stampi per baba’. Far lievitare fino al bordo e cuocere in forno a 170 gradi per 15 minuti. ( per la bagna ): Fare uno sciroppo, mescolando tutti gli ingredienti insieme tranne il rum, che va aggiunto dopo, ad una temperatura di 50 gradi. Mettere i baba’ cotti nello sciroppo ancora caldo, attendere il rigonfiamento. Farcire con panna montata o crema pasticcera e decorare con frutta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta