ricordo di nonna

ricordo di nonna

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA MILANO AL CACAO: -200 gr farina -18 gr cacao amaro -50 gr uova intere -125 gr zucchero semolato -125 gr burro -1 pizzico di sale BISQUIT ALLA CANNELLA: -50 gr tuorlo -100 gr albumi -63 gr zucchero semolato -50 gr farina -13 gr amido di mais -2 gr di cannella in polvere PER LA CREMA PASTICCERA DA FORNO: -200 gr di latte -40 gr di uova intere -14 gr di amido di mais -12 gr amido di riso -80 gr zucchero semolato -bacca di vaniglia PER LE MELE SPADELLATE CON UVETTA E ZENZERO: -200 gr di mele -10 gr di burro -20 gr di uvetta -5 gr liquore alla vaniglia -10 gr di succo di limone – q.b. zenzero PER IL COULIS DI MELOGRANO: -50 gr di purea di melograno -20 gr di zucchero semolato -succo di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce che mi ricorda la mia infanzia composto da pasta frolla , mele spadellate  con zenzero e uvetta, crema pasticcera e pinoli.

Preparazione


Preparate la frolla mettendo burro e zucchero in planetaria con la foglia , aggiungere poi le uova , il pizzico di sale e infine la farina. Lasciatela riposare in frigo per almeno 30 minuti . Nel frattempo preparate il bisquit alla cannella montando gli albumi con lo zucchero semolato , aggiungente il tuorlo a filo ed infine la farina e l’amido di mais setacciate e la cannella in polvere. Cuocete il bisquit a 180°C per 6-7 minuti. Per la crema pasticcera da forno mettete a bollire il latte , mentre in una ciotola uniamo le uova, lo zucchero, l’amido di riso , l’amido di mais e la vaniglia . Quando il latte bolle unitelo al composto e riportatelo sul fuoco continuando a mescolare fino a quando non si addensa . Mentre la crema si raffredda preparate le mele, saltandole in padella con il burro, lo zucchero semolato , l’uvetta, il liquore alla vaniglia, lo zenzero e il succo di limone. Appena tutte le preparazioni sono pronte , stendete la frolla e mettetela nei stampini precedentemente imburrati , mettete un disco di bisquit alla cannella, le mele caramellate la crema pasticcera da forno ed infine i pinoli, cuocete a 160°C per 20 minuti . Preparate il coulis al melograno per accompagnamento .Frullate il melograno e mettetelo in padella con lo zucchero e il limone.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta