Lattaiolo della Nonna su base croccante.

Lattaiolo della Nonna su base croccante.

Ingredienti

Ingredienti: Per il Lattaiolo: 600 ml di latte intero 2 uova 1 tuorlo 6 cucchiai di zucchero 1 bacca di vaniglia ½ cucchiaino di cannella Per la base croccante: 150 gr di farina 00 50 gr di farina integrale 140 gr di burro 100 gr zucchero a velo 80 gr di polvere di nocciole 1 albume 1/2 cucchiaino raso di lievito 1 pizzico di sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un antico dolce della tradizione toscana con un pizzico di brio in più.

Preparazione


Mescolare insieme il latte, le uova leggermente sbattute, lo zucchero, i semi di una bacca di vaniglia e la cannella. Cuocere in una teglia rettangolare in forno preriscaldato a 180° a bagnomaria, ovvero dentro ad una teglia piena di acqua che arrivi fino al composto di latte e uova, avendo cura che l’ acqua dentro la teglia più grande non vada mai in ebollizione, eventualmente aggiungendo un po’ di acqua a temperatura ambiente. Dopo circa un’ ora, toglierlo dal forno e lasciarlo raffreddare. Nel frattempo preparare la frolla croccante lavorando il burro morbido con lo zucchero a velo, aggiungere l’ albume, le farine con il lievito ed infine la polvere di nocciole e il pizzico di sale. Lavorare il composto finchè sarà uniforme, avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo per mezz’ ora. Successivamente stendere la pasta di circa 5 mm in una teglia rettangolare e cuocere a 170° per 8 minuti. Quando la frolla sarà fredda ritagliarla a quadretti e adagiarvi sopra un cubetto di lattaiolo, decorare con cannella in polvere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta