gamberoni cotti al vapore al profumo di agrumi

gamberoni cotti al vapore al profumo di agrumi

Ingredienti

Ingredienti: 2 gamberoni 2 arance -1 lime 1 pompelmo olio evo sale q.b. per bisque gusci/teste 3 pomodorini pachino 1/2 di vino bianco 1/2 di cipolla olio evo q.b. concentrato di pomodoro boquet garni: prezzemolo, timo, salvia curcuma paprika zenzero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Piatto inteso che ricorda le atmosfere d’oriente. ” chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia” ( cit. paolo Coelho)

Preparazione


Riempite la parte bassa di una vaporiera. Aggiungete un’arancia, lime e pompelmo tagliato. Nel frattempo pulite i gamberoni; togliete carapace e teste con i quali faremo la bisque. Adagiate i gamberoni ( quando bisque pronta) sul cestello della vaporiere e lasciate cuocere per cinque minuti circa. per bisque: In un pentolino ponete l’olio,la cipolla tagliata finemente e i pomodorini e rosolate fino a doratura. Aggiungete al soffritto la testa e i gusci dei gamberoni con una manciata di prezzemolo e lasciate soffriggere, girando e schiacciando testa e gusci fino a che il soffritto prenda colore e sapore. Aggiungete vino bianco e sfumate a fiamma vivace fino ad evaporazione dell’alcool. Aggiungete un pò di brodo vegetale fino a coprire carapace/testa, un pò di concentrato di pomodoro, il boquet garni, un pizzico di curcuma, zenzero e paprika e lasciate asciugare fino a raggiungere giusta consistenza. Con colino filtrate il tutto avendo cura di schiacciare bene testa e guscio. Servite con i gamberoni cotti a vapore aromatizzati agli agrumi e pane tostato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta