raviolo alla carbonara

raviolo alla carbonara

Ingredienti

Ingredienti: Impasto 50g farina 00 acqua qb Farcia 25g ricotta di pecora 5g parmiggiano grattuggiato 10g pancetta a dadini 1 tuorlo olio evo qb sale qb pepe qb Condimento 1 noce di burro 6 foglie di salvia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Impastare la farina aggiungendo l’acqua un po alla volta fino ad ottenere un’impasto elastico, formare una palla ricoprire con pellicola trasparente e far riposare in frigo per 40 minuti. Rosolare la pancetta in una padella con un filo d’olio, quando risulterà dorata toglierla dalla padella e porla su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Per la farcia amalgamare la ricotta con il parmiggiano, la pancetta dorata, sale,pepe e un goccio d’olio . Prendere l’impasto dal frigo e con il mattarello stenderla fino ad uno spessore di circa 1mm, a questo punto con un coppapasta di circa 10cm di diametro ricavare dalla sfoglia due dischi di pasta. Porre la farcia al centro di uno dei due dischi avendo cura di lasciare un buco al centro dove andra posto il tuorlo d’uovo, prendere l’altro disco e con molta delicatezza chiudere il raviolo. Cuocere il raviolo per 2 minuti in modo che il tuorlo all’interno resti liquido. In una padella versare una noce di burro con le foglie di salvia e far rosolare, poi saltare il raviolo in padella. Impiattare il raviolo e guarnirlo con pancetta croccante tagliata fine, dadini di pomodoro e qualche goccia d’olio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta