Acciughe con patate al pesto

Acciughe con patate al pesto

Ingredienti

Ingredienti: Acciughe fresche 12 Patate 600gr Pomodoro Ramato Sodo 1 Grande Olio extra vergine di oliva q.b pinoli 20gr basilico q.b pepe q.b sale q.b pesto 100gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Lavate ed asciugate le acciughe, senza staccare le due parti e le code.Salatele,pepatele, da entrambe le parti. Allargatele sul piatto largo e copritele con un pezzo di carta d’alluminio, sigillando bene intorno al piatto.Sbucciate il pomodoro dividetelo in quarti, allontanate semi ed acqua e riducete la polpa a dadini.Portate a bollore abbondante acqua nella casseruola salatela.Sbucciate,intanto, le patate,lavatele in una bacinella.Tagliatele a fettine rotonde, non troppo sottili, con il coltello, sul tagliere.Versatele nell’acqua bollente.Fate riprendere il bollore,coprite il recipiente con il piatto delle acciughe.Cuocete 12 minuti (o finchè le patate sono morbide, ma non sfatte). Scolatele con il mestolo forato e allargatele sul telo.Distribuite le fette di patata su 4 piatti formando cerchi concentrici.Allungate il pesto, in una ciotolina,con 3 cucchiai d’olio e 3 cucchiai di acqua di cottura delle patate.Irrorate le patate con il pesto tiepido.Cospargetele con dadi di pomodoro e 20gr di pinoli. Condite le acciughe, ben sgocciolate, con poco olio sistematene 3 sulle patate di ogni piatto, guarnite con ciuffetti di basilico e servite subito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta