Dolce risveglio

Dolce risveglio

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla montata al profumo di thè verde e menta: 250 g  farina 5 g  baking 100 g zucchero di canna muscovado 100 g burro 50 g uova 60 g latte intero 2 bustine di thè verde menta q.b. Per la crema pasticcera al miele 200 g di latte intero 50 g panna fresca la buccia di un limone 50 g miele 60 g tuorli 20 g amido di riso Per la decorazione: q.b. di caramello frolla sbriciolata foglie di menta tritate finemente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tartelletta di frolla montata al profumo di thè verde e menta farcita con una crema al miele e decorata con una piccola decorazione di caramello.

Preparazione


Per la frolla : scaldare il latte e mettere in infusione le bustine di thè verde e la menta. Per un profumo più intenso lasciare in infusione tutta la notte, oppure si utilizza appena il latte si è raffreddato. A parte unire zucchero e burro e far montare con la foglia in planetaria. Quando il composto sarà cremoso si aggiunge l’uovo e poi il latte profumato al thè verde e menta. A parte unire la farina con il baking e aggiungere al composto mescolando il meno possibile per non scaldare l’impasto. La frolla è pronta per essere inserita nel sac à poche. Distribuire uniformemente negli appositi stampini e cuocere a 170 gradi per 12 minuti circa. Per la crema pasticcera al miele portare ad ebollizione latte e panna in una casseruola e in una bull a parte mescolare il miele, i tuorli, la buccia di limone e l’amido di riso. Appena latte e panna raggiungono l’ebollizione si aggiungere il composto di tuorli, amido, buccia di limone e miele e si mescola energicamente con una frusta. Non appena la crema si rapprende si toglie dal fuoco, si stende su una teglia con carta da forno e si abbatte velocemente. Per la decorazione finale si prepara del caramello a secco e si creano le forme desiderate.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta