Polpettine di lenticchie,con salsa di mele e ginger accompagnate da verdure piccanti

Polpettine di lenticchie,con salsa di mele e ginger accompagnate da verdure piccanti

Ingredienti

Ingredienti: Per le polpette: – 50g di lenticchie – 1/2 cucchiaino dicurcuma – 1/2 cucchiaino di semi di cumino – 20g di patata – sale q.b -olio q.b. – 1/2 cucchiaino di amido Per la salsa: – 1/2 mela verde – 1 filo d’olio – 50ml d’acqua – 20gr di ginger Per le verdure: – 10g di carota – 10g di zucchina – 1 friggitello – 1 noce di burro – 1 pizzico di pepe di cayenna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Polpettine di lenticchie con curcuma e cumino cotte al forno con verdure saltate al burro e pepe di cayenna accompagnate da una salsa di mela verde e ginger.

Preparazione


Per prima cosa lessare le lenticchie e la patata. Tagliare la carota e la zucchina a julienne ed il friggitello in maniera grossolana.Farle sbianchire e metterle da parte in acqua fredda. Quando le lenticchie e la patata saranno pronte unirle insieme in una ball e unire gli altri ingredienti quindi frullare grossolanamente fino ad avere una poltiglia abbastanza densa. Disporre un foglio di carta da forno su una teglia. Con l’aiuto di un coppapasta formare dei dischetti dello spessore di 2-3cm ed infornare in forno preriscaldato a 170°C per circa 15-20 minuti ricordandosi di girarli a metà cottura. Mentre le polettine cuociono preparare la salsa mettendo in una padella un filo d’olio, la mela tagliata a pezzi ed il ginger grattugiato, aggiungere 1/2 tazzina d’acqua e far cuocere fino a quando la mela non sarà morbida, quindi frullare e passare con un colino. Quando le polpettine saranno cotte togliere dal forno. In una padella mettere una noce di burro, far saltare le verdure sbianchite ed aggiungere pepe di cayenna. Procedere quindi all’impiattamento utilizzando la salsa come base e le verdure sopra le polettine.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta