antipasto di calamaro

antipasto di calamaro

Ingredienti

Ingredienti: cialda: mezzo scalogno mezza cipolla mentuccia olio di alici alici pane raffermo brodo vegetale antipasto 1 calamaro mezza arancia mezzo limone sale pepe pomodori pachino
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


antipasto di calamaro marinato con cialda di alici

Preparazione


mettiamo scalogno, cipolla e mentuccia a soffriggere; aggiungiamo poi olio di alici e alici tagliate. quando le alici inizieranno a sciogliersi aggiungiamo il pane raffermo tagliato a cubetti e misceliamo fino ad ottenere un composto omogeneo, inseriamo dunque un mestolo di brodo vegetale e lasciamo che il composto lo assorba e facciamo in modo che diventi quasi brucciacchiato e denso. puliamo il calamaro all’esterno e all’interno e apriamolo a libretto per tagliarlo a juliennee mettiamolo a marinare con il succo di limone e arancia, sale, pepe e olio. con le braccia del calamaro ci facciamo un fritto con semola e olio. tagliamo i pomodorini pachino a 4, aggiungiamo sale, pepe, mentuccia e mixiamo il tutto per poi setacciare e ricavarci una salsa. mettimao il Silpat su una teglia gastronorm e appgogiamoci il nostro composto di pane e alici e ricopriamolo con carta forno e stendiamolo con il mattarello per allargarlo e dargli una forma aalargata, a questo punto con il coppapasta ricavare delle forme cilindriche da usare come base e metterle in forno a 130° per 20 minuti. quando le cialde saranno pronte, mettetela sul piatto e aggiungete i calamari precedentemente marinati e conditi con sale, pepe, olio e erbe aromatiche a scelta, aggiungete le gambe di calamaro fritte e la salsa di pomodoro.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta