Bignè Fantasia

Bignè Fantasia

Ingredienti

Ingredienti: PER LA PASTA CHOUX: – 125 gr di latte – 125 gr di acqua – 5 gr di zucchero – un pizzico di sale – 100 gr di burro – 150 gr farina 00 debole – 250 gr uova (circa) PER LA CREMA PASTICCERA: – 250 latte – 75 gr zucchero – 40 gr tuorli – 20 gr amido di mais -10 gr amido di riso – N°1 bacca di vanigliato – 50 gr farina di mandorle – 250 gr panna (circa)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cigni di bignè ed éclair golosissimi entrambi realizzati con pasta choux, farciti con della crema pasticcera alla mandorla alleggerita con della panna montata. I cigni sono spolverizzati con dello zucchero a velo e l’ éclair decorati con cioccolato bianco e cioccolato fondete per sorprendere il nostro palato.

Preparazione


PER LA PASTA CHOUX: In un pentolino mettere acqua, latte, zucchero, sale e burro, portare il tutto sul fuoco, portare ad ebollizione. Inserire la farina nel pentolino mischiando con un cucchiaio di legno energicamente stando attenti a non bruciare la polentina. Quest’ultima sarà pronta quando risulterà compatta e che si staccherà dalla padella. Far raffreddare il composto in planetaria con una foglia, dopo di che andiamo a versare poco alla volta le uova, dobbiamo stare attenti poiché l’impasto potrà aver bisogno di più uova o meno uova, l’impasto è perfetto quando raccogliendolo con un lecca pentole, cadendo non si strappa formando una lingua a V perfetta. Mettere il composto in una sach à poche con bocchetta a stella, dressare dei bastoncini che saranno gli éclair e dei bottoncini un poco allungati poiché saranno il corpo dei cigni. Cambiare la bocchetta con una liscia e molto piccola e dressare il collo del cigno facendo un 2. Cuocere a 185° per 10 minuti con valvola chiusa, infine 5 minuti con la valvola aperta. PER LA CREMA PASRICCERA: In un pentolino mettere il latte e la bacca di vaniglia, portarlo ad ebollizione. Intanto in un recipiente mischiare i tuorli, lo zucchero e i semini di vaniglia con una frusta, dopo di che aggiungere gli amidi e la farina di mandorle continuando a mischiare fino a quando non si forma una pastella. Versare il latte bollente poco alla volta sulla pastella stemperandola e poi il restante latte, mischiare bene e riportare il tutto sul fuoco fino a completa cottura. In una teglia mettere della carta da forno, versarci velocemente sopra la crema pasticcera e coprire con la pellicola a contatto. Mettere il tutto in abbattitore fino a completo raffreddamento. Montare la panna ed alleggerire la crema. PER L’ASSEMBLAGGIO: Tagliare il bignè allungato i due, farcire con la crema, poggiare delicatamente il collo del cigno sulla crema in modo tale che resti stabile. Dividere a metà la parte del bignè che andrà a coprire il corpo del cigno simulando così le ali. Per l’eclair tagliare il bignè a metà, farcire con la crema, chiuderlo e decorarlo con del cioccolato fondente sciolto e del cioccolato bianco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta