Linguine con spigola fredda al lime

Linguine con spigola fredda al lime

Ingredienti

Ingredienti: – 80 gr di linguine – 10 gr di zucchina, solo la parte verde –  10 gr carota – 10 gr di peperone giallo – olio q.b – 1/3 bicchiere di vino bianco – 1 spicchio d’aglio – olio q.b. Per la spigola: – 1 filetto di spigola – succo di 1/2 lime – sale q.b. – olio q.b. Per il fumetto: – 1/2 carota – 1/3 costa di sedano – 1/3 cipolla rossa – 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro – scarti di spigola Per la guarnizione : – nero di seppia – paprika forte in povere – scorza di lime grattugiata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Linguine carota, zucchine e peperoni  con filetto di spigola marinato nel lime

Preparazione


Per prima cosa sfilettare la spigola. Tagliare grossolanamente la carota, il sedano, la cipolla ed insieme ai resti della spigola ed il concentrato di pomodoro procedere alla preparazione del fumetto. Quando il fumetto sarà pronto,spinare il filetto di spigola tagliarlo trasversalmente e metterlo in una ciotolina a marinare con il succo di mezzo lime, sale ed un filo d’olio, quindi coprire con carta trasparente e mettere in frigorifero per una ventina di minuti. Mettere sul fuoco una pentola d’acqua, tagliare la zucchina, la carota ed il peperone a julienne e sbianchire. Quindi salare l’acqua e procedere alla cottura della pasta che però dovrà essere trasferita in padella con il sughetto ed il fumetto a terminare la cottura. Preparare il sughetto mettendo olio in una padella ed uno spicchio d’aglio in camicia che dovrà cuocervi giusto per qualche minuto e poi essere rimosso. Sfumare quindi con il vino bianco. Quando la pasta sarà a 3/4 della sua cottura,mettere un mestolo di fumetto nella padella, salare leggermente e buttarvi la pasta. Aggiungervi le verdure sbianchite e portare a fine cottura dosando il fumetto. Procedere quindi all’impiattamento tingendo il piatto con del nero di seppia, adagiandovi la pasta sopra ed il filetto di spigola freddo e scolato dal succo di lime sopra quest’ultima. Guarnire quindi con scorza di lime e paprika in polvere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta