Sfizio di nocciola

Sfizio di nocciola

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla: 100 g zucchero  velo 150 burro 2 tuorli 1 bacca di vaniglia un pizzico di sale Crema inglese per accompagnare il piatto: 250 gr di panna 250 gr di latte 100 tuorli 50 di zucchero crema nocciola: Uova 4 tuorli Zucchero semolato 125 gr Farina tipo 00 35 gr Nocciole pasta 180 gr Latte 500 ml Amido di mais 15 g Panna fresca liquida 200 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Per un pomeriggio di relax questo dolce vi invita ad assaporare un momento sfizioso e rigenerante, con la sua crema di nocciole e inglese che vi avvolgono e vi cullano il palato.

Preparazione


Per la frolla: Impastare lo zucchero a velo con il burro precedentemente tagliato e ammorbidito,aggiungere il pizzico di sale i tuorli e la vaniglia. Versare il composto al centro della farina e amalgamare rapidamente. Stendere la pasta frolla raggiungendo uno spessore di 4-5mm e ricavarne dei dischi, con questi foderare degli stampini monoporzione imburrati, bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e cuocere in forno a 180°C per circa 15 minuti. Per la crema inglese: Far bollire la panna con il latte e versare sui tuorli precedentemente mescolati con lo zucchero. Cuocere il tutto fino a 82-84°C. Per la crema alle nocciole: mettiamo a scaldare il latte. In una ciotola sbattiamo i tuorli e lo zucchero con una frusta a mano fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Setacciate direttamente nella ciotola la farina e l’amido, e amalgamate bene gli ingredienti unite la pasta di nocciole e mescolare per incorporare gli ingredienti, per ultimo unite il latte e portate a bollore a fuoco medio, proseguite la cottura fino ad ottenere una crema densa e compatta continuando a mescolare con la frusta. Mettere la crema ottenuta in una pirofila, coprire con la pellicola trasparente a contatto con la superficie del composto, lasciare raffreddare. Trascorso il tempo di raffreddamento incorporate alla crema 200 ml di panna montata mescolando con una frusta per amalgamare il composto. Trasferite la crema di nocciole in una sac-à-poche e farcire. Decorazione con caramello e nocciole tostate.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta