Cuore di bavarese al cioccolato bianco e nocciola.

Cuore di bavarese al cioccolato bianco e nocciola.

Ingredienti

Ingredienti: Bisquit alla cannella Gr. 50 tuorlo Gr.100 albumi Gr. 60 zucchero Gr. 50 farina Gr. 12 amido di riso 1 Bacca di vaniglia Gr 2 cannella in polvere per la crema inglese: Gr.125 latte Gr.125 panna Gr.120 tuorli Gr.30 zucchero 1 bacca di vaniglia per la bavarese al cioccolato bianco: Gr 125 crema inglese Gr 80 cioccolato bianco Gr 4 gelatina Gr 150 panna per la bavarese alla nocciola Gr 125 crema inglese Gr 30 pasta di nocciole Gr 4 gelatina Gr 150 panna Per la ganache Gr. 100 panna Gr. 75 cioccolato Gr.20 sciroppo di glucosio. Nocciole per decorare
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparazione bisquit: montare gli albumi con lo zucchero. Aggiungere i tuorli a filo e alla fine le farine setacciate con la cannella. Stendere il composto su una teglia e cuocere in forno precedentemente riscaldato a 180° per 6/7 minuti. A questo punto preparare la crema inglese: unire insieme sul fuoco latte ,panna e portare a bollore. In una boule miscelare tuorli, zucchero e bacca di vaniglia e stemperare con una parte di latte e panna. Una volta stemperato unire la restante parte e portare nuovamente sul fuoco, facendo attenzione a non superare la temperatura di 85°. Mettere a raffreddare. Procedimento per la bavarese alla nocciola: sciogliere la gelatina nella crema inglese a microonde, poi unire la pasta di nocciole e la panna e miscelare il tutto. Procedimento per la bavarese al cioccolato bianco: sciogliere la gelatina nella crema inglese a microonde, poi unire il cioccolato bianco e la panna e miscelare il tutto. A questo punto prendere una formina e far aderire il bisquit che andrà a formare la base della bavarese. Versare sopra il bisquit, la bavarese al cioccolato bianco e porre in freezer per almeno un’oretta circa. Prenderla dal freezer e versare sopra il secondo strato di bavarese alla nocciola e riporre in freezer per un’altra oretta circa. A questo punto preparare la ganache: scaldare la panna e il glucosio in un pentolino. Sciogliere il cioccolato a microonde facendo molta attenzione e versarci sopra la panna tolta dal fuoco. Far raffreddare la ganache e ricoprire la nostra bavarese. Decorare con nocciole tritate.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta