Mignon pistacchio e cioccolato

Mignon pistacchio e cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Bisquit cacao: gr 115 tuorli gr 100 zucchero gr 125 albumi gr 25 zucchero gr 25 fecola gr 32 farina gr 18 cacao gr 50 burro fuso Mousse al pistacchio: gr 100 tuorli gr 75 zucchero gr 37 acqua gr 150 cioccolato bianco gr 125 crema pasticcera gr 5 gelatina gr 50 purea di pistacchio gr 350 panna montata lucida Mousse al cioccolato: gr 250 cioccolato fondente gr 250 panna liquida gr 200 panna montata lucida Ganache al cioccolato: gr 100 panna gr 150 cioccolato fondente gr 50 glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Gustosissima mignon preparata con un bisquit al cacao, una mousse al pistacchio e una mousse al cioccolato.

Preparazione


Per il bisquit: in una planetaria montare i tuorli con lo zucchero, e gli albumi con l’altra parte di zucchero, unire le due montate, incorporare quindi le polveri setacciate ed infine il burro fuso a filo. Stendere il composto su una teglia con carta da forno e cuocere in forno a 200° C per 5 minuti circa. Per la mousse al pistacchio: preparare la purea di pistacchi tritando gli stessi in un frullatore e unire acqua e zucchero portati a 121°, lavorare con il frullatore ad immersione fino ad ottenere la purea. Per la mousse portare acqua e zucchero a 121°C, versare a filo sui tuorli e montare. Scaldare una parte di crema pasticcera e unire la gelatina sciolta, la purea di pistacchio. Unire poi una parte di panna nel cioccolato sciolto in microonde. Unire infine la montata con la crema e la restante panna. Per la mousse al cioccolato: bollire la panna e sciogliere il cioccolato, aspettare che raffreddi, quindi incorporare la panna montata. Comporre il dolce mettendo alla base il bisquit, mettere la prima mousse, raffreddare il tutto poi inserire l’altra mousse, far raffreddare di nuovo e glassare con una ganache al cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta