Tortino patate, funghi e scamorza

Tortino patate, funghi e scamorza

Ingredienti

Ingredienti: 1000 gr patate 300 gr scamorza affumicata 200 gr funghi trifolati 100 gr uova 2 cucchiai di pecorino grattugiato 20 gr pecorino grattuguato 100 gr di prosciutto crudo a cubetti 12 gr olio EVO sale QB Pan grattato QB per foderare gli stampi da tortini
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il tortino di patate funghi e scamorza affumicata è un piatto unico e goloso. Si consiglia di assaporarlo caldo, in modo da apprezzare a pieno la scamorza filante.

Preparazione


Lessare le patate, passarle in uno schiacciapatate dentro una ciotola e unire le uova, i funghi trifolati ben sgocciolati, il pecorino, il prosciutto crudo e il sale. Amalgamare fino ad ottenere un impasto compatto e omogeneo. Ungete e cospargete di pangrattato gli stampi monoporzione e stendere metà del composto e cospargete con la scamorza affumicata tagliata a cubetti cercando di lasciare un centimetro dal bordo dello stampo; coprite con la seconda metà di impasto e premete bene nei bordi per sigillare il contenuto di formaggio. Irrorate con un filo d’olio e infornate a 180° per circa 30’ o fino a doratura desiderata. Attendete pochi istanti prima di sformarlo e capovolgere delicatamente su un piatto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta