Profitteroles salato con crema allo zafferano

Profitteroles salato con crema allo zafferano

Ingredienti

Ingredienti: Per i bignè salati: 36 gr burro 72 gr acqua 58 gr farina w 180 131 gr uova circa un pizzico di sale Per crema pasticcera allo zafferano: 200 gr latte fresco intero 50 gr panna 18 gr amido di mais 50 gr parmigiano reggiano grattuggiato 0,25 gr zafferano 60 gr tuorlo 20 gr burro un pizzico di sale Per copertura: 160gr panna 50 gr parmiggiano reggiano 110 gr latte 7 gr amido di mais
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per i bignè: preparare il polentino mettendo in una pentola l’acqua, il sale e il burro. Appena bolle aggiungere tutta la farina in una volta e amalgamare energicamente con un cucchiaio di legno. Far raffreddare il composto in planetaria e aggiungere poche uova, precedentemente sbattute, per volta, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Con l’aiuto di una sac a poche dressare i bignè su una teglia con carta da forno e cuocere a 200°C per circa 15-20 minuti. Per la crema allo zafferano: mettere il latte su fuoco a bollore. In un’altra pentola mettere panna, amido, parmigiano, zafferano. Unire il composto al latte e rimettere su fuoco. Quando si sta addensando togliere dal fuoco e aggiungere le uova. Portare di nuovo tutto a 85°C e successivamente aggiungere il burro alla crema. Lasciar raffreddare. Per la copertura: sciogliere parmigiano e amido nel latte. In una pentola a parte scaldare anche l panna. Unire poi i due liquidi caldi e mescolare energicamente dal centro verso l’esterno. Riempire i bignè con la crema allo zafferano e glassarli con la glassa di parmigiano.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta