Crostatine salate con crema al prosciutto cotto

Crostatine salate con crema al prosciutto cotto

Ingredienti

Ingredienti: PASTA FROLLA: 300 g burro morbido 500 g farina 150 g parmigiano reggiano grattugiato qb pepe nero 10 gsale 25 g zucchero 50 g uovo FARCIA: 400 g prosciutto cotto 160 g ricotta 1 cucchiaio di latte erba cipollina per decorare semi di papavero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Sono delle crostatine salate adatte per antipasti e buffet. E’ composta da pasta frolla, con un gusto salato per l’aggiunta del parmigiano reggiano, e poi aromatizzate con pepe.La farcia è composta da una crema di prosciutto cotto arricchito da ricotta.

Preparazione


Lavorare nella planetaria il burro e lo zucchero insieme, poi aggiungere sale e pepe.Aggiungere le uova insieme, e successivamente la farina insieme al parmigiano. Lavorare il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, poi lasciar riposare in frigorifero coperto da pellicola per almeno 1/2 h. Stendere la frolla ad uno spessore di 3 mm e coprire gli stampini per crostate, precedentemente imburrate. Cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 7-8 min. Bucherellare e coprire con fagioli secchi per evitare che i bordi scendano. CREMA: Mettere nel minipimer il prosciutto tagliato a cubettie la ricotta. Lavorare finchè non avrà una consistenza cremosa e all’occorrenza aggiungere un po di latte. Una volta sfornate, lasciare raffreddare, poi farcire con crema al prosciutto messa in un sac a poc con beccuccio a stella. Decorare con erba cipollina.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta