Focaccia Barese

Focaccia Barese

Ingredienti

Ingredienti: 500 gr Farina 360 gr Acqua 20gr Sale 10 gr Lievito di birra 7 gr Malto 100 gr Pomodorini Olio E.V.O, sale, origano Q.B.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo è un prodotto tipico del capoluogo pugliese. Presente in tutti i panifici di Bari questa focaccia ha la cartteristica di essere sottile e croccante ed è ovviamente cotta con abbondante olio extra vergine d’oliva. Otiiam se gustata con una birra fresca con il panorama del mare pugliese. Ottima per buffet ed antipasti se tagliati in piccoli qudrati

Preparazione


-Versare nella planetaria il 50% dell’acqua e sciogiere il lievito con il malto. -Iniziare ad impastare per qualche minuto. -Aggiungere poco alla volta l’acqua ed infine il sale. -Far riposare 6-8 ore in un ambiente caldo. -Portare il forno a 180-200° -Versare abbondante olio in una teglia e metterci l’impasto. -Girarlo e stenderlo con le mani. -Una volta raggiunto lo spessore desiderato condire con i pomodori tagliati per metà, il sale,l’origano e un filo d’olio. -Cuocere per 15 minuti circa. -Servire tiepida.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta