Flan alle amarene con granellona alle nocciole

Flan alle amarene con granellona alle nocciole

Ingredienti

Ingredienti: Pasta brisè: Gr.  175 farina Gr.  3 sale Gr. 60 burro Gr. 25 acqua Gr. 25 latte Gr. 10 zucchero Ingredienti per il composto: Gr.150 uova Gr. 100 zucchero Gr. 15 amido di mais Gr. 25 latte Gr. 25 panna Mescolare tutti gli ingredienti. Gr. 200 amarene Ingredienti granellona alla nocciola: Gr. 100 burro Gr. 100 farina Gr. 100 zucchero Gr.100 nocciole in polvere Crema allo zabaglione: Gr. 112 tuorli Gr. 85 zucchero 1 bacca di vaniglia Gr. 20 amido di riso Gr. 130 marsala
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mini tortina di flan alle amarene con granellona alle nocciole accompagnato da una crema allo zabaglione.

Preparazione


Preparazione pasta brise’: In una planetaria mescolare burro e farina con la foglia ( così si evita la maglia glutinica ). Aggiungere acqua, latte,zucchero e sale. Lasciar raffreddare in frigo per almeno un’ora. Stendere la pasta brise’ e adagiarla nei tortini dove andrà a creare la base del nostro flan. Preparare il composto per flan mescolando tutti gli ingredienti insieme. Preparare la granellona mescolando con la foglia in planetaria tutti gli ingredienti insieme. Sgocciolare le amarene, tagliarle a pezzetti e adagiarle sul fondo del nostro tortino, versare il composto per flan e ricoprire con la granellona di nocciole. Infornare a 170° per 40/45 minuti circa. Preparazione crema allo zabaglione : Riscaldare il marsala in un pentolino, a parte sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere la bacca di vaniglia e l’amido setacciato. Una volta che il marsala si sarà riscaldato aggiungerlo poco per volta al composto.Portare sul fuoco e mescolare fino a quando la crema non si sarà addensata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta