Tortino al pistacchio aromatizzato allo zafferano con crema pasticciera allo zenzero e cannella.

Tortino al pistacchio aromatizzato allo zafferano con crema pasticciera allo zenzero e cannella.

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: Gr. 110 uova intere Gr. 140 zucchero Gr. 70 panna Gr. 7 liquore al limone Gr. 45 burro Gr. 1 sale Gr. 40 farina di pistacchio Gr. 10 pistacchi Gr. 80 farina frolla Gr. 7 baking 2 bustine zafferano Ingrediente per la crema pasticcera allo zenzero e cannella. Gr. 125 latte Gr.40 zucchero Gr. 25 tuorli Gr.15 farina Gr. 8 amido di riso 1 buccia di limone cannella q.b zenzero q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un tortino dal sapore particolare e deciso dato dallo zafferano accompagnato da una delicata crema allo zenzero e cannella.

Preparazione


Preparazione tortino: Miscelare in una planetaria tutti gli ingredienti tranne il burro fuso e i pistacchi che andranno tritati e aggiunti per ultimo al composto. Preparare dei tortini e infornare a 180°per 35 minuti circa. Preparazione crema: portare il latte a bollore, separatamente miscelare i tuorli con lo zucchero e gli aromi, aggiungere le farine setacciate. Stemperare una parte di composto con il latte caldo; una volta stemperato aggiungere il restante latte e portare nuovamente sul fuoco fino a quando comincia ad addensarsi. Una volta che la crema si sarà addensata lasciar raffreddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta